Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI
Area stampa

Comunicati stampa

Difendiamo la trasparenza sull’export di armi italiane: petizione ai deputati per non cancellare la legge 185/90

Banca Etica, insieme a decine di organizzazioni della società civile riunite nel coordinamento “Basta favori ai mercanti di armi”, lanciano una mobilitazione per chiedere al Parlamento di non peggiorare i meccanismi di autorizzazione e controllo e i presidi di trasparenza sull’esportazione di armamenti previsti dalla legge 185 del 1990.

Finanza: il 23% di chi ottiene credito da Banca Etica ha subìto un rifiuto da un altro istituto

La finanza etica registra una crescita annua media del +7,5% contro lo 0,4% del sistema bancario in generale: presentata la ricerca AICCON per i 25 anni di Banca Etica. Anna Fasano, presidente Banca Etica: “I risultati di Banca Etica sono il successo di tutta l’economia sociale italiana”. 7 persone su 10 ritengono che il Gruppo Banca Etica in questi 25 anni sia stato realmente capace di contaminare in senso positivo l’intero sistema socio-economico

A Padova l’8 marzo una grande festa-spettacolo per i primi 25 anni di Banca Etica

Un evento gratuito aperto alla città per celebrare la prima e unica banca italiana dedita esclusivamente alla finanza etica, e per ringraziare chi l’ha scelta. In una serata condotta dalla giornalista Cristina Tagliabue, il monologo dell’attrice padovana Giorgia Mazzucato sui diritti delle donne e la musica di Giovanni Caccamo, cantautore polistrumentista.

1 2 3 140
Press Kit
Ufficio Stampa

Per approfondimenti e richieste di interviste su Banca Etica e le sue attività contattare:

Ufficio stampa Banca Etica

(l’ufficio stampa è a disposizione dei giornalisti ma non risponde a mail contenenti proposte commerciali e di sponsorizzazioni, grazie)

Chiara Bannella
cbannella@bancaetica.com

Corrado Fontana
cfontana@bancaetica.com

Ti risponderemo al più presto.