3 BUONI MOTIVI PER PIANIFICARE IL PROPRIO RISPARMIO CON I PAC

Bancanote Blog

3 BUONI MOTIVI PER PIANIFICARE IL PROPRIO RISPARMIO CON I PAC

16 Maggio 2017

 

Fino al 30 giugno 2017 puoi beneficiare dello sconto dei diritti fissi (12 euro) se sottoscrivi un nuovo Piano di Accumulo di Capitale (PAC) sui fondi d’investimento di Etica Sgr.

Il PAC Piano di Accumulo di Capitale è una modalità di risparmio semplice che ti consente di investire, con piccoli versamenti periodici, nei fondi di Etica sgr e di pianificare il risparmio in maniera sostenibile e responsabile.

A partire da 50 euro puoi investire con periodicità mensile, trimestrale, semestrale o annuale in titoli di imprese e Stati che si impegnano nel rispetto dell’ambiente e dei diritti umani.

I VANTAGGI DEL PAC

1. hai la possibilità di accumulare capitale nel tempo con importi periodici a partire da soli 50 euro

2. puoi modificare o sospendere l’investimento in qualsiasi momento e senza costi aggiuntivi. Puoi anche riscattare in tutto o in parte il controvalore di quanto accumulato sino a quel momento

3. hai la certezza di investire in modo equilibrato anche a fronte delle oscillazioni dei mercati.

Inoltre, puoi scegliere di devolvere lo 0,1% dell’importo sottoscritto (1 euro ogni mille) a favore del Fondo di Garanzia per i progetti di microfinanza e crowdfunding ad alto impatto sociale e ambientale.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Per ulteriori dettagli e chiarimenti le nostre Filiali e Banchieri Ambulanti sono a tua disposizione, trovi i riferimenti su www.bancaetica.it/contatti.

Prima dell'adesione leggi il Prospetto e i KIID disponibili presso le Filiali di Banca Popolare Etica e sul sito www.eticasgr.it

 

Etica Sgr - è l’unica società di gestione in Italia a promuovere esclusivamente Fondi comuni etici. Questi fondi – pluripremiati anche per i rendimenti – investono in titoli emessi da aziende e Stati che si caratterizzino per un elevato profilo di responsabilità sociale e ambientale. L’investimento è guidato da una rigorosa analisi che prende in considerazione criteri di ordine ambientale, sociale e di governance.

Commenti

Inviato da Paolo il 28 Marzo 2017 - 12:09pm

Buon giorno,
una domanda:
che differenza c'è tra un investimento PAC e quello in un fondo pensione aperto ( p.e. quello offerto da Banca Etica: Pensplan Plurifonds di ITAS)?
Grazie. Saluti

Inviato da Banca Popolare Etica il 29 Marzo 2017 - 12:07pm

Gentile Paolo,
ti ringraziamo per la tua domanda.

Il PAC è una modalità semplice, personalizzabile e automatica che ti permette di investire con disciplina e costanza attraverso piccoli versamenti periodici. Tramite questa procedura di investimento puoi sottoscrivere con periodicità mensile, trimestrale, semestrale o annuale quote dei fondi Valori Responsabili promossi da Etica Sgr a partire da 50 euro.

Il Fondo Pensione Aperto è uno strumento previdenziale per affiancare alla pensione pubblica una pensione integrativa.

Puoi trovare ulteriori informazioni e le domande più frequenti che i clienti ci pongono (FAQ) nel nostro sito: http://www.bancaetica.it/per-privati-e-famiglie/risparmio-e-investimenti

Oppure, puoi fissare un appuntamento presso la Filiale o il Banchiere Ambulante più vicino a te, trovi i riferimenti su www.bancaetica.it/contatti.

Un cordiale saluto, Roberta - Ufficio Comunicazione Banca Etica

Inviato da GAETANO D'AURIA il 28 Marzo 2017 - 5:44pm

Abito a Roma. Vorrei sottoscrivere vostri prodotti, ma mi riesce difficile recarmi a Via Parigi (abito nella parte opposta della città). Come fare?
Grazie.

Inviato da Banca Popolare Etica il 29 Marzo 2017 - 11:45am

Gentile Gaetano,
la ringraziamo per l'interesse dimostrato verso i prodotti di Banca Etica.

Ad oggi può attivare comodamente da casa "Conto In Rete" il nostro conto corrente online 100% finanza etica, comprensivo di internet banking e carta di debito. Ecco il link: http://www.bancaetica.it/conto-online/

Per tutti gli altri prodotti e servizi necessariamente deve presentarsi presso la nostra Filiale, dove avrà la possibilità di usufruire della consulenza dei colleghi nella scelta degli investimenti o finanziamenti a lei più consoni.

Capiamo la difficoltà di spostamento in una città molto grande come Roma, ecco perchè abbiamo scelto di attivare la nostra Filiale vicino alla stazione Termini e alle linee della metropolitana, proprio per essere facilmente raggiungibili.

Le auguro un buon proseguimento di giornata. Un cordiale saluto, Roberta

Inviato da Elizabeth Clair... il 28 Marzo 2017 - 10:20pm

La cosa mi interesse. Passerò al filiale di Roma dopo le vacanze pasquali.

Inviato da Giuseppe De Rocco il 28 Marzo 2017 - 10:27pm

Interessante, tenetemi informato

Inviato da giglia il 28 Marzo 2017 - 11:10pm

non funziona il simulatore

Inviato da Banca Popolare Etica il 29 Marzo 2017 - 11:15am

Buongiorno Giglia.
Abbiamo verificato e il simulatore PAC funziona correttamente.
Se possiamo aiutarla nell'utilizzo siamo ben disponibili anche con una telefonata. Trova i nostri riferimenti su www.bancaetica.it/contatti

Un saluto cordiale, Roberta - Ufficio Comunicazione Banca Etica

Inviato da Mauro il 29 Marzo 2017 - 10:33pm

Anche a me il simulatore non funziona: cliccando sui combo box ("Seleziona da 1 a 3 fondi", ecc.) non compaiono le scelte da selezionare

Inviato da Ilaria il 4 Aprile 2017 - 8:31pm

Salve,
per sottoscrivere i PAC è necessario aprire un conto corrente con Banca Etica? (eventualità che al momento devo escludere).
Grazie.

Inviato da Banca Popolare Etica il 5 Aprile 2017 - 4:15pm

Gentile Ilaria,
ti confermo la necessità di aprire un conto corrente con Banca Etica per sottoscrivere i Piani di Accumulo di Capitale (PAC).
Un saluto cordiale, Roberta – Ufficio Comunicazione Banca Etica

Inviato da Luciano il 17 Maggio 2017 - 9:31am

Buongiorno,
volevo sapere se i PAC sono pignorabili e/o sequestrabili.
Grazie

Inviato da Banca popolare Etica il 17 Maggio 2017 - 5:41pm

Gentile Luciano,
ti confermo che i PAC sui fondi etici di Etica Sgr sono pignorabili/sequestrabili.
Un saluto cordiale, Roberta - Ufficio Comunicazione Banca Etica

Inviato da DE MIN GINO il 17 Maggio 2017 - 10:01am

a) rispetto alla difesa dall'inflazione e mantenimento del potere d'acquisto, come funzionano i Vostri PAC?,
b) mediamente quanto rendono a 2-5 anni?
Grazie e complimenti alla Vostra banca. Gino

Inviato da Banca popolare Etica il 17 Maggio 2017 - 6:00pm

Gentile Gino,
ti ringraziamo per i complimenti.
Il dettaglio delle informazioni da te richieste sono contenute nella documentazione messa a disposizione nel sito di Etica Sgr, a seconda del Fondo scelto. Ecco il link: https://www.eticasgr.it/offerta-per-clienti-privati/offerta-per-clienti-...
Per approfondimenti o per ricevere maggiori informazioni puoi contattare la Filiale o il Banchiere Ambulante più vicino a te http://www.bancaetica.it/contatti

Un cordiale saluto, Roberta - Ufficio Comunicazione Banca Etica

Inviato da Claudio Fiori il 17 Maggio 2017 - 3:15pm

Ad oggi 17-05 il simulatore NON funziona. Grazie

Inviato da Banca popolare Etica il 17 Maggio 2017 - 5:38pm

Gentile Claudio,
in questo momento il simulatore per la costruzione di un PAC - presente nel sito internet di Etica Sgr https://www.eticasgr.it/offerta-per-clienti-privati/come-sottoscrivere/s... - funziona correttamente.
Gentilmente puoi riprovare? Se il problema sussiste, puoi inviarci una email a comunicazione@bancaetica.it con lo screenshot che evidenzia l'anomalia che riscontri e i tuoi riferimenti di modo che possiamo fornirti l'assistenza necessaria. Ti ringraziamo. Roberta - Ufficio Comunicazione Banca Etica

LASCIA UN COMMENTO

CERCA BANCA ETICA VICINO A TE