Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI

Etica e cooperativa

Vita associativa e governance

Etica e cooperativa

Assemblea dei soci 2016: i candidati e le candidate alla lista partecipativa

Continua il percorso di avvicinamento all’Assemblea dei Soci e delle Socie di Banca Etica, in questo post pubblichiamo l’elenco dei candidati e delle candidate e un aggiornamento da parte del Comitato Promotore della Lista “Con Biggeri per Banca Etica”.

 

Elenco candidati

Ecco l’elenco dei candidati, i loro curriculum e gli inviti al voto, in formato testo o video, che hanno voluto inviare:

 

Il Comitato Promotore di Lista partecipativa ha indicato in Ugo Biggeri (curriculum) il candidato presidente, per questo non sarà possibile votarlo nell’elenco dei candidati nella votazione che si svolgerà dal 4 al 6 marzo.

Come votare

I soci e le socie potranno esprimere le loro preferenze i prossimi 4, 5, 6 marzo. Per votare sarà sufficiente collegarsi – muniti di codice fiscale e codice anagrafico (CAG) – alla pagina www.bancaetica.it/assemblea e seguire le istruzioni.

Tutte le socie e i soci di Banca Etica potranno votare online per esprimere le loro preferenze, da un minimo di 5 a un massimo di 7, e concorrere a formare la lista dei 9 candidati/e che faranno parte della lista partecipativa che si presenterà alle elezioni del Consiglio di Amministrazione del 21 maggio 2016. Sulla base delle preferenze espresse sarà comunque il Comitato Promotore di Lista Partecipativa a stilare la lista definitiva dei 9 candidati sulla base del rispetto dei requisiti qualitativi e quantitativi previsti per la composizione del CdA di Banca Etica.

Aggiornamenti dal Comitato Promotore di Lista Partecipativa

Il Comitato Promotore ha aperto un blog all’indirizzo: https://perbancaetica.wordpress.com/ . Si tratta di uno spazio di confronto in cui il Comitato riporterà i contributi dei Portatori di Valore, dei soci e delle socie e dei candidati/e.

Il comitato invita inoltre a inviare i propri contributi alla mail perbancaetica@gmail.com, possibilmente seguendo il seguente schema:

  • modello di business; 
  • modello di governance;
  • Banca Etica come gruppo bancario;
  • Banca Etica e la dimensione internazionale;
  • altro.