BANCA ETICA CRESCE: I NUMERI DEL PRIMO SEMESTRE 2017

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BANCA ETICA CRESCE: I NUMERI DEL PRIMO SEMESTRE 2017

5 Settembre 2017

Il Consiglio di Amministrazione di Banca Etica ha approvato i dati relativi al primo semestre del 2017.

Continua il nostro percorso di crescita con cifre incoraggianti che confermano i risultati positivi del 2016:

  • l’utile netto è di 2 milioni e 226 mila €
  • i finanziamenti erogati superano i 770 milioni € (+6,37% rispetto a fine 2016)
  • la raccolta diretta ha raggiunto quota 1 miliardo e 325 mila € (+7,07% rispetto a fine 2016)
  • la raccolta indiretta ha raggiunto quota 584 milioni € (+7,83% rispetto a fine 2016)
  • il capitale sociale è di  63 milioni e 705 mila € (+7,28% rispetto al 31/12/2016)
  • le sofferenze nette sugli impieghi netti sono ferme allo 0,94% (1,00% al 31 dicembre 2016; contro il 4,38% della media del sistema bancario rilevata dall’ABI a maggio 2017)
  • il  CET1 ratio è al 12,58% (12,47% al 31 dicembre 2016)

Il commento di Ugo Biggeri, presidente di Banca Etica

Siamo soddisfatti dei risultati di questo primo semestre del 2017. Questi dati mostrano che la finanza etica conquista sempre più fiducia. Stiamo riuscendo ad aumentare costantemente i finanziamenti all’economia responsabile, mantenendo un’ottima qualità del credito e una buona solidità patrimoniale. Per fare sempre di più e meglio, dobbiamo aumentare ancora il nostro capitale sociale: per questo ricordiamo che è in corso l’offerta pubblica di azioni di Banca Etica: tutte le  persone e le organizzazioni interessate a destinare una parte dei propri risparmi a un investimento sostenibile e a diventare attori del cambiamento che stiamo costruendo possono consultare il prospetto informativo sul nostro sito o richiederne copia presso la filiale o il promotore di Banca Etica più vicino e diventare soci o aumentare la propria partecipazione.

Per saperne di più

 

Messaggio pubblicitario sull'Offerta pubblica di azioni di nuova emissione di Banca Popolare Etica. Prima dell’adesione leggi il Prospetto Informativo - e gli eventuali Supplementi pubblicati nel corso dell'Offerta -  disponibile presso la sede legale, le filiali e i banchieri ambulanti di Banca Etica o nella sezione Offerta pubblica di azioni di questo sito.

Commenti

Inviato da AURELIO il 5 Settembre 2017 - 6:48pm

Sono un socio ed un cliente convinto di banca etica, peccato che il sistema di comunicazione con il personale di filiale, anche per problemi semplici che a volte potrebbero trovare facile soluzione telefonica, lasciano alquanto a desiderare e gli appuntamenti, per il tipo di servizio, vengono dati a scadenze troppo al di la nel tempo. Grande apprezzamento invece per la professionalità e la disponibilità quando ci si incontra in filiale o si riesce ad avere un contatto telefonico.

Inviato da Banca popolare Etica il 8 Settembre 2017 - 1:38pm

Gentile Aurelio,
ti ringraziamo per il tuo feedback. Già da tempo stiamo lavorando per migliorare sempre di più la nostra capacità di rispondere ai bisogni dei clienti e a breve rilasceremo delle importanti novità.
Ti invitiamo a seguire le prossime informazioni e visitare periodicamente la pagina www.bancaetica.it/bancadigitale
Un saluto cordiale, Roberta – Ufficio Comunicazione Banca Etica

Inviato da Teresa il 6 Settembre 2017 - 7:37pm

Bellissima notizia ! BANCA ETICA merita tutta la nostra fiducia !

Inviato da Patrizia Vannini il 14 Settembre 2017 - 12:47pm

Sono affezionata e convinta cliente di Banca Etica. Proprio per questo motivo segnalo che mi è capitato, in qualche negozio dove ho esibito il mio bancomat per il pagamento, mi sia stato chiesto "dove trovo questa banca?...è un pò che la cerco..." C'è modo di rendere più efficace l'informazione a questo proposito oltre al passaparola?

Inviato da Banca popolare Etica il 2 Ottobre 2017 - 10:58am

Gentile Patrizia,
la comunicazione in Banca Etica si sviluppa a partire dai valori fondanti del progetto: trasparenza, partecipazione, sobrietà.
Ed è proprio in virtù della sobrietà che la promozione della banca viene gestita con particolare attenzione e nel rispetto alle capacità di risposta che possiamo assicurare, al fine di non generare aspettative che poi non siamo in grado di soddisfare.

Già da qualche anno la banca è presente anche online attraverso i social network (Twitter, YouTube, Facebook) in più diamo alle persone la possibilità di diventare clienti in totale autonomia da casa con il conto corrente online.

L’impegno per migliorare rimane comunque sempre alto.

La ringraziamo per aver condiviso il suo pensiero e il suo passaparola.
Il Passaprola per noi è importantissimo perché nessuna pubblicità potrà mai raccontare la banca meglio di chi usa e fa Banca Etica tutti i giorni con i propri risparmi.

Un saluto cordiale. Roberta – Ufficio Comunicazione Banca Etica

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