Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI

Etica e cooperativa

Vita associativa e governance

Etica e cooperativa

Eco Store, Mondo Nuovo, Oko usano Banca Etica. Scopri gli altri.

Continua la nostra iniziativa “Qui usiamo Banca Etica” con la quale raccontiamo chi ha scelto di utilizzare il nostro POS e alimentare così il circuito della finanza etica.

Puoi riconoscere chi usa Banca Etica dall’adesivo “Qui usiamo Banca Etica” attaccato sulla vetrina, o sul dispositivo POS, organizzazioni e imprese come:

MONDO NUOVO s.c.s. per una economia equa e solidale

Mondo Nuovo è una cooperativa sociale nata nel 2001 dall’unione di alcune esperienze di Commercio Equo e Solidale sul territorio di Torino e provincia. E’ un’organizzazione non profit che gestisce oggi 7 Botteghe Altromercato e lavora per offrire ai cittadini opportunità concrete per scegliere uno stile di vita sostenibile e responsabile.

www.mondo-nuovo.it

ECO STORE di San Donà di Piave

Eco Store è la catena di negozi in franchising, presente in tutta Italia, specializzata nella vendita di consumabili per stampanti, in particolare di rigenerati e compatibili garantiti dal suo stesso marchio.

www.coloralchemist.it

EquoSì – cooperativa sociale onlus

La cooperativa sociale onlus EquoSÌ è attiva da 5 anni sul territorio di Guidonia con l’obiettivo di promuovere uno stile di vita attento e responsabile nei confronti dell’uomo e dell’ambiente, attraverso la proposta di un’economia diversa basata sull’etica e sulla solidarietà.

www.equosi.org

TERRA & TELA

Carlo Meroni apre la bottega Terra & Tela dopo tanti anni di volontariato nella regione africana dei Grandi Laghi, in Burundi. Le esperienze, la vita vissuta in Africa, devono trasformarsi in qualcosa di visibile, di toccabile: la terra, la tela, i colori e altri materiali diventano strumenti per creare.

www.terraetela.it

Bottega di Arese

La Cooperativa Altrove nasce ad Arese nel Settembre 2003 con l’obiettivo di partecipare allo sviluppo di una società più equa attraverso la realizzazione e la promozione di iniziative concrete di economia solidale.

ÖKO bimbo

ÖKO bimbo nasce con l’obiettivo di far vivere i bambini in un ambiente sano e naturale con la linea di arredamento ecologico, i giochi in legno grezzo o colorato con vernici atossiche e la linea di biancheria in tessuti biologici.

www.okobimbo.com

Laboratorio solidale Da Tutti i Paesi

Il Laboratorio Solidale è un progetto di inserimento lavorativo per donne e madri in uscita dalla casa famiglia Casa Betania, della Cooperativa L’Accoglienza Onlus di Roma. Nella bottega equosolidale lavorano e producono manufatti artigianali un piccolo gruppo di donne immigrate – sartoria per la casa, accessori, bomboniere, prodotti alimentari di commercio equo, ecc.

www.datuttiipaesi.it

Se utilizzi il nostro POS inviaci le foto della tua vetrina! Per sapere come attivarlo contatta la nostra Filiale o il Consulente di Finanza Etica della tua zona.