Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI

Finanza etica

Informazione e formazione critica sulla finanza

Etica e cooperativa

Etica sgr premiata tra i migliori gestori fondi 2017

La proposta di Etica SGR, la società del Gruppo Banca Etica che gestisce esclusivamente fondi comuni d’investimento socialmente responsabili è stata  premiata come “Top Gestori Fondi – Italia Small”.

Un riconoscimento importante che premia i prodotti e la qualità del lavoro svolto, come continuano a fare i clienti di Etica SGR che, nel 2016, sono diventati oltre 160 mila, con un incremento del 39% sull’anno precedente. 

Etica SGR ha saputo sviluppare un modello di finanza etica capace di coniugare le esigenze di investimento di persone, imprese, istituzioni, con una rigorosa selezione dei titoli in portafoglio sulla base di criteri di responsabilità sociale e ambientale.

Dal 2003 Etica SGR ha ricevuto diversi riconoscimenti per le ottime performance dei fondi che istituisce e recentemente è stata  premiata come “Top Gestori Fondi – Italia Small”.

Il riconoscimento è stato assegnato dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, ente indipendente specializzato nelle indagini di mercato e nell’analisi e comparazione di prodotti finanziari in Europa.

I criteri adottati per il confronto con tutti i Fondi Comuni d’Investimento/SICAV distribuiti in Italia sono stati:

  • la performance storica degli ultimi 5 anni (dal 1 marzo 2011 al 31 ottobre 2016)
  • il rischio per il risparmiatore, espresso dal “Max Drawdown“, ossia la massima percentuale di perdita.

La categoria “Italia Small” è riferita alle società di gestione del risparmio con patrimonio in gestione fino a 5 miliardi di euro. Per maggiori informazioni sulla metodologia: ​www.istituto-qualita.com

Per saperne di più informati presso la Filiale o il Consulente di Finanza Etica della tua zona, clicca qui.