La Finanza Etica a Festambiente

Bancanote Blog

La Finanza Etica a Festambiente

2 Agosto 2017

Dal 4 al 15 agosto torna Festambiente, il festival internazionale di Legambiente che si svolge a Rispescia (GR), alle porte del Parco naturale della Maremma. Dodici giorni di musica, cinema, mostre, area espositiva, dibattiti e conferenze, spazi per bambini, ristorazione bio e tradizionale, spazio benessere. Tanti momenti per promuovere un impegno civile e politico per il rispetto dell'ambiente più significativo, con proposte concrete per praticare e incentivare stili di vita sostenibili.

Tema cardine della ventinovesima edizione è l’economia civile e circolare – oltre al turismo sostenibile, l’agricoltura e l’alimentazione  di  qualità,  il  consumo  di suolo, la legalità, i parchi e le aree protette. Tutti temi a cui la finanza etica è legata profondamente, perché la salvaguardia del pianeta, insieme alla creazione di valore sociale, è uno dei valori fondamentali sulla base dei quali opera.

Oltre a un corner con materiale informativo all'interno del nuovo padiglione sull'economia civile, interverremo a due incontri grazie alla Fondazione Finanza Etica, ti apettiamo!

7 agosto 2017 – ore 21.00 | Auditorium Eisbolè
UNA CARTA GEOGRAFICA CHE PARLA E DIVENTA TEATRO
Anteprima del corto Eisbolè dice che…

Con Fiamma Negri e Giusi Salis Fa.R.M, Maurizio Brotini CGIL Toscana , Gianluca Mengozzi  ARCI Toscana,  Raffaele Crocco direttore Atlante delle Guerre e dei conflitti nel mondo, Federico Gasperini direttore Legambiente Toscana, Domenico Villano  Fondazione Finanza Etica.

8 agosto 2017 - ore 20.00 | Piazza Economia Civile
PRESENTAZIONE DEL GINNASIO DELL'ECONOMIA CIVILE
Allenarsi alla finanza etica per moltiplicare le esperienze imprenditoriali per rafforzare i territori rendendoli più equi, sostenibili e giusti.

Con Carlo Andorlini  Comitato scientifico nazionale di Legambiente e Simone Siliani, direttore della Fondazione Finanza Etica. Conduce Lorenzo Barucca Coordinatore nazionale Ufficio Economia civile di Legambiente. Evento in collaborazione con SummerSchool  “I territori dell’Economia civile”

Per conoscere il programma completo, le novità e tutte le informazioni per partecipare vai su www.festambiente.it

LASCIA UN COMMENTO

CERCA BANCA ETICA VICINO A TE