Giornata del palloncino rosso per la campagna “Every One” di Save the Children contro la mortalità  infantile.

Bancanote Blog

Giornata del palloncino rosso per la campagna “Every One” di Save the Children contro la mortalità  infantile.

6 Ottobre 2010

Dal 6 ottobre al 7 novembre tante iniziative per i diritti di ogni bambino

Il numero di SMS solidale 45503 veicolato da Banca Etica finanzierà progetti in Africa e Nepal

Centinaia di palloncini rossi hanno invaso oggi Roma e Milano. Non lasciamoli andare, cioè non permettiamo che un bambino vada incontro ad una morte assurda in quanto evitabile. E' lo slogan della Campagna Every One di Save the Children, il cui simbolo è un palloncino rosso - con scritto Save Me - e un filo che ciascuno di noi (every one) può tenere stretto tra le mani per non lasciarlo andare!. Per non lasciar morire milioni di bambini.
Il 6 ottobre Save the Children ha organizzato la Giornata del palloncino rosso, tappezzando Roma, Milano e altri 9 comuni con migliaia di palloncini con scritto Save Me, che i volontari dell’organizzazione hanno iniziato a distribuire al risveglio delle città a tutti i cittadini.

L’sms solidale veicolato sul conto corrente di Save the Children presso Banca Etica. Per sostenere concretamente Every One , dal 6 ottobre al 7 novembre sarà possibile donare 2 euro inviando un SMS al 45503 dai cellulari personali TIM, Vodafone, Wind, 3 e Coop Voce o chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Fastweb e Infostrada. Gli utenti di rete fissa Telecom Italia potranno scegliere se donare 2 o 5 euro. I fondi serviranno a sostenere i progetti di salute e nutrizione materno-infantile realizzati da Save the Children Italia in Egitto, Etiopia, Mozambico, Malawi e Nepal.

I Comuni per Every One. Roma, Milano, Torino, Verona, Modena, San Benedetto del Tronto, Sassari, Cagliari, Caserta, Valle di Maddaloni, Napoli sono i 11 comuni che hanno dato il Patrocinio alla Campagna. Eventi di lancio di Every One e di promozione della Campagna avranno luogo in quasi tutte le città il 6 e 7 ottobre. Gli eventi avverranno in collaborazione con la rete di volontari di Save the Children.

Ballon Rouge è il titolo del filmato da cui sono state prese alcune immagini del video della Campagna, visibile sul sito www.palloncinorosso.it. Si tratta della versione ridotta del film Ballon Rouge, di Albert Lamorisse, nel 1956 Palma d’Oro a Cannes e Oscar nel 1957 come migliore sceneggiatura.

 

CERCA BANCA ETICA VICINO A TE