Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI

Finanza etica

Informazione e formazione critica sulla finanza

Finanza etica

Nasce la carta conto per le organizzazioni

La nuova carta conto per le organizzazioni (faq) è uno strumento flessibile, conveniente e sicuro che riunisce le principali funzioni del conto corrente, della carta di debito e della carta di credito.

E’ uno strumento riservato esclusivamente ai clienti o soci di Banca Etica (aggiornamento del 2 maggio 2017).

Con carta conto Ricarica EVO, alla quale è associato un IBAN, puoi:

  • fare e ricevere bonifici e agganciare i RID/SDD come un conto corrente: puoi pagare i fornitori, raccogliere donazioni o quote associative, pagare le utenze della tua sede sociale e molto altro;
  • fare i pagamenti tramite POS e accedere ai servizi degli sportelli automatici ATM: i prelievi sono gratuiti presso gli sportelli ATM di Banca Etica e in tutto il circuito delle Banche di Credito Cooperativo (per trovare lo sportello più vicino, clicca qui);
  • acquistare online come una carta di credito.

Grazie a queste caratteristiche, Ricarica EVO è un utile strumento per  supportare l’operatività delle piccole organizzazioni senza partita iva. Infatti permette di gestire le principali operazioni e gli incassi e pagamenti di base monitorando le entrate e le uscite attraverso un canale bancario tracciato e trasparente. Inoltre, può essere utilizzata anche per l’operatività quotidiana di tutte le altre organizzazioni e imprese.

Ha un costo di emissione di 5 euro, prevede un canone mensile di 1 euro (che non paghi se tieni una giacenza mensile superiore a 1.000 euro) e non prevede l’imposta di bollo. Ogni organizzazione può attivare al massimo due carte.

Per le condizioni dettagliate, leggi il foglio informativo.

Per attivarla contatta la nostra Filiale o il Consulente di Finanza Etica più vicino a te.

Domande?

Per sapere quali documenti sono necessari per l’attivazione, i vantaggi, le caratteristiche della carta per organizzazioni, associazioni, imprese o condomini, vai alle FAQ.

Hai già una carta Ricarica EVO? 

Per gestire la tua carta clicca qui>