CON NOI IL 5 PER MILLE SI TRASFORMA SUBITO IN PROGETTI CONCRETI

Bancanote Blog

CON NOI IL 5 PER MILLE SI TRASFORMA SUBITO IN PROGETTI CONCRETI

17 Luglio 2017

BANCA ETICA AL TERZO POSTO IN ITALIA PER ANTICIPI DEL 5 PER MILLE

 

La possibilità per i contribuenti italiani di devolvere il 5 per mille della propria dichiarazione dei redditi a organizzazioni non profit - introdotta in Italia nel 2005 - è ormai una realtà consolidata con una storia interessante e ricca di dati e informazioni.

Per questo abbiamo realizzato uno studio su trend e distribuzione geografica dei contributi erogati tramite il  5 per mille (scarica lo studio completo). L’obiettivo è quello di focalizzare gli aspetti connessi al mercato dell'impresa sociale e valutare le trasformazioni in atto nella relazione tra Terzo Settore e pubblica amministrazione e nei sistemi di welfare locale.
I dati raccolti e analizzati nella ricerca possono aiutare a comprendere meglio le capacità gestionali delle organizzazioni non profit e le loro abilità nell'ottenere consenso da parte dei cittadini.

Banca Etica - da sempre specializzata nei servizi finanziari per imprese sociali e terzo settore - è oggi il terzo istituto di credito in Italia per fornitura di servizi che permettono alle organizzazioni beneficiarie del 5 per mille di utilizzare subito i contributi assegnati loro dai cittadini, senza attendere i lunghi tempi di erogazione da parte dello Stato (in media sono necessari 12-18 mesi perché le organizzazioni beneficiarie ricevano effettivamente il denaro).

Scopri le proposte di Banca Etica per l’anticipo dei contributi del 5x1000
http://www.bancaetica.it/per-organizzazioni-imprese/finanziamenti/anticipi

 

* Credits foto associata al post in home page: Daniel Funes Fuentes on Unsplash

LASCIA UN COMMENTO

CERCA BANCA ETICA VICINO A TE