Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI

Finanza etica

Informazione e formazione critica sulla finanza

Etica e cooperativa

E’ nostra: una cooperativa per l’energia condivisa

Oggi vi presentiamo un progetto cooperativo nato dalla collaborazione di alcuni nostri soci e che ha come obiettivo quello di fornire elettricità sostenibile ai propri soci, in un’ottica mutualistica.

E’ nostra nasce nella cornice del Progetto UE RESCoop 20-20-20, e dall’incontro di Avanzi, Retenergie, EnergoClub e For Green che hanno fatto una scelta chiara di finanza etica: tutte le transazioni economiche legate al progetto avverranno nei circuiti di Banca Etica.

Dal 1 luglio 2015 E’ nostra inizierà a fornire ai propri soci energia acquistata da impianti rinnovabili piccoli, comunitari e sostenibili e da imprese estranee a business critici dal punto di vista sociale, etico o ambientale. Un’opportunità importante per tutte le persone che, in Italia, vogliono fare scelte di consumo critico e sostenibile anche in campo energetico.

Sarà un Comitato Tecnico Scientifico a valutare di volta in vota, in base a criteri oggettivi e misurabili, la sostenibilità degli impianti e il grado di sintonia tra la Cooperativa e le imprese di produzione che si candideranno per vendere la propria energia. Tra i membri del Comitato c’è anche Andrea Baranes, Presidente della Fondazione Culturale Responsabilità Etica.

Sul sito di E’ nostra è già possibile associarsi alla cooperativa ed essere tra i primi a poter usufruire dei servizi della stessa.

Per maggiori informazioni visita: www.enostra.it