Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI

Finanza etica

Informazione e formazione critica sulla finanza

Finanza etica

Scopri il fondo pensione etico

Fino al 31 dicembre 2016 puoi affiancare alla tua pensione di base la pensione integrativa socialmente responsabile senza pagare le spese di adesione una-tantum (25,82 euro), a fronte di un versamento iniziale non inferiore a 500,00 euro.

Puoi aderire al fondo pensione aperto Pensplan Plurifonds AequITAS, scegliere l’ammontare del versamento e beneficiare di numerosi vantaggi, quali:

  • i contributi versati possono essere dedotti fino ad un massimo di 5.164,57 euro l’anno, compresi i versamenti effettuati a favore dei soggetti fiscalmente a carico (ad esempio i figli o il coniuge);
  • beneficiare di una tassazione agevolata sia sui rendimenti che sulle prestazioni;
  • la possibilità di chiedere anticipazioni per gravi motivi di salute, per l’acquisto della casa o per esigenze personali.

Il fondo pensione AequITAS nasce dalla collaborazione tra Banca Etica, Itas Vita Spa e Etica Sgr, ed è ispirato ai principi della finanza etica grazie a tre caratteristiche uniche e innovative:

  1. selezione socio-ambientale dei titoli in portafoglio;
  2. sostegno alla microimpresa: 5,00 euro delle spese annuali vengono destinate al fondo di garanzia per la microfinanza;
  3. azionariato attivo per indirizzare le società verso pratiche più responsabili.

Domande?
Per sapere quanto costa aderire, quali sono i vantaggi, il risparmio fiscale e per avere una stima della pensione che stai maturando vai alle Domande e Risposte (FAQ).

Le nostre Filiali e i Consulenti di Finanza Etica sono a disposizione per maggiori informazioni o per una consulenza personalizzata, fissa subito un appuntamento (contatti).

Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari. Prima dell’adesione leggi la Sezione I della Nota Informativa “Informazioni chiave per l’aderente” disponibile su www.plurifonds.it