DOMANDE FREQUENTI

  • Quanto mi costa?

    Tutto il dettaglio delle condizioni economiche è a tua disposizione nel Foglio Informativo Conto in Rete e in sintesi nella pagina di presentazione del prodotto.

  • Quali sono i servizi compresi nel Conto In Rete?

    • Internet Banking: puoi controllare il conto, fare bonifici e altre operazioni descritte sotto.
    • 1 carta di debito
    • Potrai prelevare senza spese in tutti gli sportelli automatici (ATM Bancomat) di Banca Etica e di tutte le Banche di Credito Cooperativo
    • Potrai effettuare operazioni illimitate senza costi
    • Riceverai via email l’estratto conto e le comunicazioni previste dalla legge sulla trasparenza bancaria
    • Potrai pagare le utenze (domiciliazione delle bollette) e ricevere l’accredito dello stipendio e della pensione
    • Potrai versare contanti presso tutti gli uffici postali.

    Potrai successivamente richiedere:

    ​recandoti presso una delle nostre Filiali o contattando un nostro Banchiere Ambulante (contatti).
    Non potrai avere invece il libretto degli assegni bancari.
     

  • Non ho la filiale sotto casa. Come faccio con il denaro contante?

    Per garantire il servizio anche dove non siamo presenti con una Filiale, abbiamo attivato una convenzione con gli Uffici Postali. Il versamento è completamente gratuito! Scopri qui come fare: gestione contante

  • Quali servizi posso trasferire sul Conto In Rete?

    Una volta aperto il conto corrente puoi richiedere l’accredito dello stipendio o della pensione. E’ sufficiente che comunichi al datore di lavoro o all’ente pensionistico le coordinate IBAN del tuo conto.
    Inoltre, puoi domiciliare le principali utenze domestiche (luce, gas, etc...). Il servizio è gratuito e l’addebito Diretto SEPA (SDD) si attiva presso il fornitore di servizi o presso l’impresa creditrice.

  • Quali documenti mi servono per aprire il Conto in Rete?

    Per aprire il conto corrente online devi tenere a portata di mano, per ciascuna persona a cui vuoi intestare il conto, questi documenti:

    • un documento d’identità non scaduto (carta d’identità o patente di guida o passaporto)
    • il tuo codice fiscale (o tessera sanitaria)
    • le coordinate IBAN di un tuo conto corrente. Se non hai un conto corrente puoi aprire comunque il nostro conto, ma dovrai andare in una nostra filiale per alcune procedure di riconoscimento standard previste per legge. 

  • A quante persone può essere intestato?

    Il conto corrente online può essere intestato solo a te, oppure può essere cointestato (cioè intestato a te e ad un’altra persona che potrà quindi usare il conto esattamente come te). Nel caso di conto cointestato, non è prevista la possibilità di doppio accesso con credenziali diverse sulla stessa stazione di Internet Banking.

  • Quale procedura devo seguire?

    Inserisci tutti i tuoi dati nella pagina di presentazione del conto corrente e segui le istruzioni che ti vengono proposte. Riceverai una email con la conferma di attivazione del conto.
    Successivamente riceverai i codici di accesso per operare nell'Area Clienti e la carta di debito.

  • Posso aprire un conto corrente online per la mia attività, per la mia associazione o per la mia azienda?

    Il conto corrente In Rete di Banca Etica può essere aperto solo da persone maggiorenni, residenti in Italia e che utilizzeranno il conto corrente per esigenze personali o familiari, e in generale da "consumatori". Consumatore per legge, è la persona che utilizza un servizio per scopi diversi all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale svolta.

  • Posso utilizzare il conto corrente anche dal mio tablet o smartphone?

    Sì, puoi fare le tue operazioni bancarie in mobilità scaricando l’app, che puoi usare per:

    • consultare il saldo del conto e i movimenti
    • effettuare bonifici
    • pagare bollettini postali in bianco e premarcati, anche tramite QR Code
    • ricaricare il cellulare e le carte prepagate
    • 
impostare e ricevere notifiche su tutte le transazioni in entrata o in uscita (ad es. quando viene accreditato lo stipendio).

    ​Scarica gratuitamente l'app InBank da Google Play o dall'App Store:
     

     
     
     
     

  • Ho completato la procedura online, quando potrò operare sul mio Conto In Rete?

    L’attivazione del tuo conto corrente ti verrà confermata con una email di benvenuto e successivamente ti verranno inviati il codice di accesso all’Area Clienti (InBank) mentre la password iniziale ti sarà spedita al numero di cellulare mediante un SMS. Riceverai inoltre, direttamente a casa, la Carta di debito e il PIN necessario per usare la tessera.

  • Chi posso contattare se ho bisogno di aiuto?

    Per qualsiasi necessità puoi scrivere una mail a contoinrete@bancaetica.com
    Oppure contatta il nostro Numero Verde gratuito: 800 893 233 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 16.30.

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