Carta conto

Carta conto

Se inserisci più di un indirizzo di posta elettronica separali con una virgola.

Ricarica EVO è la carta conto evoluta per la tua organizzazione.

È uno strumento prepagato flessibile, conveniente e sicuro che riunisce alcune delle principali funzioni del conto corrente, della carta di debito e della carta di credito. È associata a un IBAN e permette di:

  • fare e ricevere bonifici e agganciare gli SDD come un conto corrente: puoi pagare i fornitori, raccogliere donazioni o quote associative, pagare le utenze della tua sede sociale e molto altro;
  • fare i pagamenti tramite POS e accedere ai servizi degli sportelli automatici ATM: i prelievi sono gratuiti agli ATM di Banca Etica e di tutto il circuito delle Banche di Credito Cooperativo (per trovare lo sportello più vicino, clicca qui);
  • acquistare comodamente online come una carta di credito.

Grazie a queste caratteristiche, Ricarica EVO può sostituire il conto corrente per le piccole organizzazioni senza partita iva: associazioni culturali, sportive, gruppi scout, circoli, gruppi di acquisto solidale possono gestire le principali operazioni e gli incassi e pagamenti di base monitorando le entrate e le uscite attraverso un canale bancario tracciato e trasparente. E può essere un utile strumento a supporto dell'operatività quotidiana di tutte le altre organizzazioni e imprese.

Ha un costo di emissione di 5 euro, prevede un canone mensile di 1 euro (che non paghi se tieni una giacenza mensile superiore a 1.000 euro) e non prevede l'imposta di bollo. Ogni organizzazione può attivare al massimo due carte.

Grazie alla collaborazione con Arci Nazionale, per i circoli e le altre realtà è disponibile anche in  versione personalizzata con il logo Arci. Tutte le volte che effettueranno una ricarica della carta, Banca Etica destinerà 25 centesimi ai progetti di Arci (sono escluse le ricariche tramite bonifico).

Per attivare Carta conto Ricarica EVO o Carta Ricarica EVO Arci, contatta la nostra Filiale o il Banchiere Ambulante più vicino a te.

Per le condizioni dettagliate, leggi il foglio informativo:

Hai altre domande?

Per sapere quali documenti sono necessari per l'attivazione, e maggiori dettagli sulle caratteristiche della carta per associazioni, imprese o condomini, vai alle FAQ.

Sicurezza della carta, clicca qui.

Smarrimento o furto della carta, numeri utili clicca qui.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali ed economiche applicate consulta i Fogli Informativi disponibili presso le filiali ed i banchieri ambulanti della banca e nella sezione Trasparenza Bancaria di questo sito. L'attivazione dei prodotti/servizi presentati è soggetta alla valutazione della Banca.

CERCA BANCA ETICA VICINO A TE