CARTA AFFINITY MANI TESE | Banca Popolare Etica

CARTA AFFINITY MANI TESE

Mani Tese, socio fondatore di Banca Etica, lavora da oltre 51 anni per combattere la fame e gli squilibri tra Nord e Sud del mondo attraverso progetti di cooperazione in Africa, Asia e America Latina, iniziative di sensibilizzazione, esperienze concrete di sostenibilità ed economia solidale, volontariato ed educazione alla cittadinanza mondiale nelle scuole.

L’impegno di Mani Tese verso la giustizia è animato dalla convinzione che la povertà e le diseguaglianze sono frutto di precise cause storiche e del mantenimento dell’attuale modello economico. Mettere al centro la giustizia sociale implica necessariamente un ripensamento del modello di sviluppo da seguire in un’epoca di profonda transizione a livello globale.

I fondi che Mani Tese raccoglierà andranno a contribuire alla realizzazione del programma I EXIST contro le moderne schiavitù. Tra i 21 e i 35 milioni di persone, infatti, ancora oggi sono vittime di forme moderne di schiavitù per un giro d’affari di quasi 139 miliardi di euro all’anno. Mani Tese intende combattere questo fenomeno con progetti di cooperazione, come il progetto nello Stato del Tamil Nadu in India di prevenzione del lavoro minorile e promozione dei diritti dei lavoratori dell’industria tessile, con iniziative di sensibilizzazione e mobilitazione su tutto il territorio nazionale e con un percorso dedicato di educazione per ragazzi.

Tramite la carta di credito affinity il titolare della carta puoi sostenere l'attività di Mani Tese, per ogni spesa effettuata infatti, lo 0,15% verrà  retrocesso da Banca Etica a favore dell'organizzazione, senza costi aggiuntivi per te.

Per sottoscrivere la carta affinity Manitese contatta la Filiale o il Banchiere ambulante della tua zona, clicca qui.

CERCA BANCA ETICA VICINO A TE