Cooperazione sociale | Banca Popolare Etica

Cooperazione sociale

Sono centinaia le cooperative sociali che hanno partecipato fin dall'inizio al nostro percorso
Ancora oggi, esse rappresentano uno dei mondi di riferimento operativo e culturale della Banca.

La cooperazione è il modello d’impresa cui Banca Etica s’ispira nel progetto di costruzione di un’economia più equa, sostenibile e attenta agli interessi collettivi.
Anche noi siamo una cooperativa e vogliamo essere un partner per le imprese che credono nell’uso responsabile del denaro e nello sviluppo di modelli mutualistici e solidali.
Un terzo dei finanziamenti che eroghiamo è destinato alle cooperative sociali socie.

Abbiamo sviluppato prodotti e servizi che rispondono alle necessità delle imprese sociali. Offriamo supporto per le esigenze di gestione ordinaria o di liquidità e per attività di co-progettazione e partnership, per realizzare percorsi di consolidamento o sviluppo dell’impresa e progetti volti alla creazione di servizi innovativi al territorio.

Grazie a diverse convenzioni sottoscritte con le principali organizzazioni che raggruppano le cooperative sociali, proponiamo conti correnti, gestione della tesoreria, servizio POS, fondi etici di investimento, condizioni agevolate sui finanziamenti per i soci.

Seguendo il principio della mutualità, abbiamo incluso nelle convenzioni anche delle proposte per i dipendenti e collaboratori delle cooperative: conti correnti dedicati a condizioni vantaggiose e agevolazioni su mutuo prima casa, prestito personale e microcredito di capitalizzazione - un prodotto finalizzato a sostenere e rafforzare le cooperative che intendono avviare processi di capitalizzazione con il coinvolgimento dei soci.

La concessione dei finanziamenti è in ogni caso soggetta alla valutazione della banca.

Per ulteriori informazioni, contatta la Filiale o il Banchiere Ambulante più vicino.

CERCA BANCA ETICA VICINO A TE