SCOPRI BANCA ETICA

Conosci le nuove regole sulle crisi bancarie e valuta consapevolmente come investire i tuoi risparmi

Conoscere le nuove regole europee sulla gestione delle crisi bancarie è importante, per farlo suggeriamo di leggere l'approfondimento di Banca d'Italia che le spiega in modo chiaro e semplice "Che cosa cambia nella gestione delle crisi bancarie".

La ricetta di Banca Etica

Dal 1999 agiamo secondo i principi della finanza etica. Abbiamo indici di patrimonializzazione positivi e ben al di sopra dei limiti fissati dalla normativa europea e finanziamo l'economia reale e sostenibile.

Banca Etica mette al centro la relazione con il cliente: attraverso l'ascolto ci impegniamo a proporre prodotti adeguati alle esigenze di ciascuno. Non offriamo incentivi ai nostri amministratori, manager o dipendenti in funzione di particolari politiche commerciali, anche per questo il rapporto tra la retribuzione media e quella massima è molto contenuto. Valorizziamo la partecipazione dei soci e delle socie.
* i dati sul rapporto tra retribuzione minima e massima in Italia sono tratti dall'annuario R&S di Mediobanca e quelli a livello globale da emolument.com

DIVENTA SOCIO

contatta Banca Etica, diventa socio!

I soci e le socie sono i proprietari di Banca Etica, grazie a loro siamo indipendenti dai grandi gruppi economico-finanziari.

Come socio puoi:

  • usufruire di condizioni economiche agevolate su alcuni prodotti e servizi di Banca Etica, dal conto corrente ai finanziamenti
  • accedere alle promozioni di turismo sostenibile, commercio equo e solidale, e molto altro, sul sito www.sociinrete.it
  • essere protagonista delle scelte di governo di Banca Etica, votare al'Assemblea dei Soci e contribuire ai percorsi partecipativi sviluppati a livello locale grazie ai Gruppi di Iniziativa Territoriale. E il tuo voto vale come quello degli altri, a prescindere dal numero di azioni possedute.

Per diventare socio:

  • contatta la Filiale o il Banchiere Ambulante, il nostro promotore finanziario, li trovi in questa mappa
  • sottoscrivi la documentazione necessaria
  • acquista le azioni (il numero minimo di azioni è pari a 5, per un valore economico di € 287,50 [comprensivo del valore nominale e del sovrapprezzo])

Messaggio pubblicitario sull'Offerta pubblica di azioni di nuova emissione di Banca Popolare Etica. Prima dell’adesione leggi il Prospetto Informativo - e gli eventuali Supplementi pubblicati nel corso dell'Offerta -  disponibile presso la sede legale, le filiali e i banchieri ambulanti di Banca Etica o nella sezione Offerta pubblica di azioni di questo sito.

DIVENTA CLIENTE, BASTANO POCHI CLIC

apri il conto online di Banca Etica

Il nostro conto corrente online è completo e ti offre la certezza che, con i tuoi soldi, finanziamo esclusivamente progetti di persone e organizzazioni orientati all'economia reale e sostenibile.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali ed economiche applicate consulta i Fogli Informativi disponibili presso le filiali ed i banchieri ambulanti della banca e nella sezione Trasparenza Bancaria di questo sito. L'attivazione dei prodotti/servizi presentati è soggetta alla valutazione della Banca.

#SCELGOBANCAETICA

Ecco la voce di chi ha già scelto quale futuro sostenere con i propri risparmi. E tu, da che parte stai?

.

CERCA BANCA ETICA VICINO A TE