Termini d'uso | Banca Popolare Etica

Termini d'uso

Licenza dei contenuti

I testi e i contenuti del sito www.bancaetica.it sono sottoposti a licenza Creative Commons, nella versione "Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0"

Marchi Registrati

I marchi e i loghi presenti sul sito sono di proprietà di Banca Popolare Etica Scpa e delle altre società del Gruppo. Essi non possono essere utilizzati su alcun altro sito internet o su altri mezzi di comunicazione senza il preventivo consenso scritto di Banca Etica o delle società titolari dei marchi e dei logotipi.
Il nome “Banca Etica” e qualsiasi marchio che includa la denominazione “Banca Etica” non possono essere utilizzati come indirizzi internet di altri siti, o quali parti di tali indirizzi, senza il preventivo consenso scritto di Banca Etica.

Software e sistema editoriale

Il software e il sistema editoriale sono sistemi open source e software libero, sotto licenza GPL (General Public Licence v.3)

BancanotE BLOG - Il blog di Banca Etica

BancanotE BLOG - il blog di Banca Etica è uno spazio di informazione e aggiornamento sulle attività operative e culturali di Banca Popolare Etica scpa. Abbiamo scelto di attivare questo strumento per mettere a disposizione un canale di informazione e comunicazione corrispondente ad alcuni dei nostri principi: partecipazione, trasparenza, ascolto.

Per queste ragioni abbiamo scelto di distribuire i nostri contenuti attraverso un blog e di renderli commentabili, perché crediamo, ed è la nostra storia ad insegnarcelo, che le migliori idee nascano e si concretizzino dalla relazione e collaborazione tra persone.

Il blog vuole diventare uno dei punti di accesso a Banca Etica e con i tuoi commenti puoi arricchirlo di opinioni e storie che continuino a fare della nostra esperienza una storia collettiva.

Applicheremo una moderazione ai commenti, per cercare di orientare le conversazioni verso i canali corretti e di offrire alle persone che visiteranno il blog contenuti di qualità e coerenti con i temi che vogliamo approfondire anche grazie al tuo aiuto. Commenti ritenuti offensivi, non pertinenti ai contenuti della conversazione o che riportino contenuti destinati ad altri canali di relazione con Banca Etica saranno rimossi a nostra discrezione.

Per informazioni, approfondimenti, richieste di chiarimento sulla gestione del blog puoi scrivere a comunicazione [@] bancaetica.com.

Ecco alcune ulteriori avvertenze utili per quanto riguarda i commenti e i contenuti del blog.

  • E’ assolutamente VIETATO inserire e/o pubblicare contenuti contrari a norme di legge e/o, ad esempio, osceni, diffamatori, blasfemi, razzisti, pedo-pornografici o contrari alla morale comune e/o aventi ad oggetto minori di età senza il consenso esplicito dei genitori.
  • E’ VIETATO pubblicare contenuti senza essere il titolare dei relativi diritti d’autore e senza avere i diritti necessari per la pubblicazione di tale materiale sul web.
  • I contenuti dal contenuto illecito e/o illegittimo verranno rimossi a discrezione di Banca Popolare Etica , con obbligo dell’utente al  risarcimento di tutti i danni recati a Banca Popolare Etica e con riserva di agire a tutela dei propri diritti nelle sedi più opportune. Ogni prodotto o società menzionati in questo sito sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati dalle autorità preposte.
  • In nessun caso Banca Popolare Etica e i suoi promotori potranno essere ritenuti responsabili dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’utilizzo degli strumenti interattivi, dall’incapacità o impossibilità di accedervi, dall’utilizzo delle notizie in esso contenute.
  • Sono consentite citazioni a titolo di cronaca o recensione se accompagnate dall’indicazione della fonte “Banca Popolare Etica” e dalla sua Url.
  • Banca Popolare Etica si riserva il diritto di riprodurre i testi in altre pubblicazioni.
  • Banca Popolare Etica si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito in qualsiasi momento e senza alcun preavviso all’utente finale.
  • Banca Popolare Etica non garantisce né si assume alcuna responsabilità circa i contenuti inseriti direttamente dagli utenti sul sito né si assume obblighi di vigilanza o controllo su tali contenuti.

Conseguentemente, l’utente dichiara e garantisce, obbligandosi sin d’ora a manlevare e tenere indenne Banca Popolare Etica da ogni e qualsiasi conseguenza pregiudizievole derivante dall’invio e/o dalla pubblicazione illecite o illegittime o in violazione di alcuna delle presenti condizioni:

  • di concedere a Banca Popolare Etica il diritto e la licenza, non soggetti ad alcun compenso e non esclusivi, di utilizzare, adattare, pubblicare, distribuire, riprodurre i contenuti inseriti o, in generale, di esercitare tutti i diritti collegati agli stessi, fino ad eventuale revoca, da esercitarsi nelle forme di legge;
  • di autorizzare Banca Popolare Etica o propri aventi causa o incaricati al trattamento dei dati personali inerenti i contenuti per la pubblicazione degli stessi e/o lo svolgimento di tutte le attività dipendenti connesse o collegate, anche indirettamente secondo quanto riportato nella pagine "Note Legali e Privacy".

Cosa fa @bancaetica su Twitter? La nostra policy.

Da ottobre 2012 Banca Popolare Etica è attiva su Twitter con l'account @bancaetica

Il nostro profilo Twitter è coordinato dall'Ufficio Comunicazione e curato da un Social Media Team composto da persone che fanno riferimento a diversi uffici della banca.
Crediamo che la comunicazione digitale sia un valore che risponde ad alcuni dei nostri principi fondanti: partecipazione, trasparenza, ascolto. Anche per questo non vi è uno staff di specialisti o consulenti esterni che parlano a nome di Banca Etica ma vi sono persone che quotidianamente operano per la Banca.

Leggi tutto ...

CERCA BANCA ETICA VICINO A TE