Conferenza internazionale sulla Decrescita e Festa Viaggi e Miraggi – Venezia 2012

Bancanote Blog

Conferenza internazionale sulla Decrescita e Festa Viaggi e Miraggi – Venezia 2012

24 Agosto 2012

Dal 15 al 23 settembre Venezia ospiterà la Conferenza internazionale sulla decrescita: un'occasione per discutere di decrescita, democrazia, beni comuni e lavoro.

La Conferenza è riservata agli iscritti, ma nel corso della settimana saranno molti gli eventi collaterali aperti al pubblico: la Fiera Altro Futuro, l'incontro nazionale delle Reti di economia solidale, le serate pubbliche sui temi della decrescita, i forum dei movimenti. Molti momenti di festa: lo scambio di semi, i momenti conviviali, gli stand per cenare, gli spettacoli.

Banca Etica parteciperà all'evento con due interventi di Riccardo Milano, Responsabile delle Relazioni Culturali, ai workshop sulle strategie di "lotta alla criminalità per un nuovo modo di vivere e produrre" (20 settembre) e su “decrescita, crisi finanziaria e monete locali” (21 settembre) .

Zoes.it - zona equosostenibile è media partner dell'iniziativa

Il programma completo, con il dettaglio delle singole giornate, i temi trattati, i relatori e tutti gli eventi collaterali è disponibile su www.venezia2012.it

 

Durante il Festival della Decrescita si terrà anche la festa dei turisti responsabili ViaggieMiraggi. 3 giorni all’insegna della convivialità, buon vivere, arte, degustazioni, visite e decrescita!

Una occasione per conoscere realtà sociali ed orti condivisi, assaggiare cibo locale, e attraversare in barca la laguna accompagnati da guide esperte.

 

 

CERCA BANCA ETICA VICINO A TE