LA CULTURA VA A SCUOLA! AL VIA LE RACCOLTE FONDI

Bancanote Blog

LA CULTURA VA A SCUOLA! AL VIA LE RACCOLTE FONDI

7 Dicembre 2020

Su Produzioni dal Basso è possibile contribuire al crowdfunding a sostegno di progetti educativi inclusivi rivolti ai giovani che, se raggiungeranno grazie alle donazioni il 75% del budget previsto, saranno cofinanziati dal Gruppo Banca Etica per il restante 25%.

Sono online su Produzioni dal Basso - le campagne di raccolta fondi per i progetti selezionati nell’ambito del bando “Impatto +”, lanciato da Banca Etica ed Etica Sgr lo scorso settembre per cofinanziare progetti educativi inclusivi rivolti ai giovani più in difficoltà, di età compresa tra i 3 e i 18 anni. Il bando nasce con l’obiettivo di aiutare i ragazzi più fragili, soprattutto alla luce dell’emergenza sanitaria in corso, che ha ridotto le occasioni di aggregazione e socializzazione e la possibilità di frequentare la scuola normalmente.

Sono 12 in totale i progetti ai quali è possibile contribuire con una donazione su Produzioni dal Basso e che, se raggiungeranno in crowdfunding il 75% del budget prefissato, saranno cofinanziati dal Gruppo Banca Etica per il restante 25%, fino a un massimo di 7.500 ciascuno.

Le tematiche al centro delle campagne sono molto diverse tra loro, ma tutte accomunate da un unico obiettivo: offrire un aiuto concreto ai tanti, troppi giovani che, ancora oggi, si trovano in condizioni di fragilità e vulnerabilità.

C'è tempo fino al 31 gennaio 2021! 

SCOPRI DI PIU’ >

Commenti

Inviato da Fiorenza Cavicc... il 24 Dicembre 2020 - 9:20pm

Trovo l’iniziativa importante.

LASCIA UN COMMENTO

CERCA BANCA ETICA VICINO A TE