BUON COMPLEANNO CON DONNE E FINANZA DA URLO

Bancanote Blog

BUON COMPLEANNO CON DONNE E FINANZA DA URLO

8 Marzo 2021

Ha grandi progetti. Facciamola crescere! 

Questo l'incipit del poster che annunciava l'apertura della prima filiale di Banca Etica a Padova. Correva l'ultimo anno del secolo scorso, il calendario indicava la Giornata Internazionale della Donna

Sono passati 22 anni, due decadi in cui la nostra "scommessa" è stata vinta grazie alle persone e alle organizzazioni che hanno saputo unirsi per realizzare un'utopia: trasformare il risparmio in un motore di cambiamento sociale. 

Sono tantissime, più di 300, le storie arrivate per il progetto Donne e Finanza da Urlo dove molte socie e clienti hanno raccontato la loro esperienza con Banca Etica. 

Da oggi il primo podcast nato da quelle storie e condotto da Paola Maugeri è on line! Lo presenteremo questa sera alle 18 su Attiviamo Energie Positive all'incontro:

Donne e finanza da urlo – raccontare il protagonismo femminile per disegnare una ripresa inclusiva

Saranno con noi: 

  • Anna Fasano, presidente di Banca Etica – Ricette per una finanza alleata della parità di genere
  • Claudia Segre, presidente di Global Thinking Foundation – Il ruolo dell’educazione finanziaria per l’empowerment femminile
  • Claudia Fiaschi, portavoce del Forum per il Terzo Settore – Il ruolo del Terzo Settore per l’inclusione femminile

Modera: Morena Rossi, ideatrice di Donne da Urlo.  

Ascolta il primo podcast! 

 

Nella prima puntata “I dissent” la figura e il pensiero di Ruth Bader Ginsburg sono il punto di partenza per una riflessione sulla disparità di genere e su come sia economicamente svantaggiosa per le donne. La conversazione proseguirà con Nadia Cario tesoriera del progetto Toponomastica Femminile, Nicoletta Cosentino delle Cuoche combattenti e Paola Zanet di Banca Etica che ha dato una svolta alla propria vita investendo su di sé.

Le altre puntate saranno on line con cadenza settimanale su www.bancaetica.it/donnefinanza

LASCIA UN COMMENTO

CERCA BANCA ETICA VICINO A TE