CERCHIAMO IMPRESE CON IMPATTO SOCIALE POSITIVO DA ACCELERARE

Bancanote Blog

CERCHIAMO IMPRESE CON IMPATTO SOCIALE POSITIVO DA ACCELERARE

15 Febbraio 2021

È aperta la terza call di Ready to Impact, il programma di accelerazione di imprese sostenibili promosso dal Fondo di investimento del Gruppo Banca Etica a|impact insieme a Fundación Finanzas Éticas, la fondazione spagnola del Gruppo Banca Etica. 

C'è tempo fino al 21 marzo 2021 per candidare la tua impresa a impatto sociale positivo: per ogni ciclo saranno selezionate 14 imprese, già avviate, che abbiano un modello di business sostenibile e scalabile e capaci di generare impatti significativi per la società.

Le imprese selezionate parteciperanno a un percorso di accelerazione sulle tematiche dell’investment readiness, che comprende attività di affiancamento manageriale sviluppato da tutor esperti, la possibilità di accedere a un ampio network di interlocutori pubblici e privati e la presentazione di opportunità di finanziamento, equity e debito.

Per le migliori startup selezionate ci sarà la possibilità di accedere a un investimento fino a 500.000 euro.

Gli ambiti tematici delle startup che cerchiamo sono:

  • Welfare e servizi alla persona
  • Educazione e apprendimento continuo
  • Housing e living
  • Agricoltura e tutela del territorio
  • Economia circolare
  • Artigianato 2.0, piccola manifattura, creatività
  • Finanza sostenibile e trading

Partecipando a Ready to Impact con la tua impresa avrai la possibilità creare relazioni con un ampio network di interlocutori pubblici e privati, fare formazione e accogliere fondi di venture capital sociale che investono nel tuo progetto.

Ready to Impact è un programma di accelerazione unico, che permette ai partecipanti di diventare investment ready, di acquisire, quindi, cultura, strumenti e contenuti per poter dialogare e accogliere nel proprio capitale fondi di venture capital sociale.

 

Candida la tua idea qui: https://readytoimpact.ideatre60.it

 

LASCIA UN COMMENTO

CERCA BANCA ETICA VICINO A TE