L'EPIDEMIA CHE FERMA IL MONDO IL NUOVO EBOOK DI SBILANCIAMOCI!

Bancanote Blog

L'EPIDEMIA CHE FERMA IL MONDO IL NUOVO EBOOK DI SBILANCIAMOCI!

22 Aprile 2020

L’epidemia in corso sta segnando ed è destinata a segnare molti aspetti della nostra vita quotidiana. Di fronte ad essa molti di noi sono chiamati a cambiare radicalmente il loro sguardo sul mondo. C’è anche una forte preoccupazione non solo per la salute delle persone ma anche per l’economia e per il futuro di molti settori che sono toccati dal blocco delle attività economiche.

Un dibattito su tali argomenti è nato tra le pagine del portale Sbilanciamoci ed ha raccolto diversi pareri e visioni delle prospettive future.
Da qui l'idea dell’ebook di Sbilanciamoci! “L’epidemia che ferma il mondo.“ Una pubblicazione, in formato digitale, che raccoglie una selezione di contributi usciti su sbilanciamoci.info a marzo 2020: un’analisi della genesi, dell’impatto e delle conseguenze dell’epidemia. E una serie di alternative economiche, politiche, sociali, ambientali per l’economia e la società che verranno dopo l’epidemia. 

La Campagna Sbilanciamoci riunisce da più di vent’anni 49 organizzazioni e reti della società civile italiana impegnate sui temi della spesa pubblica e delle alternative di politica economica, con un’attenzione particolare proprio alle alle questioni del lavoro, fisco, ambiente, università e ricerca, inclusione e accoglienza dei migranti, finanza etica, cooperazione internazionale, commercio equo, economia sociale e solidale. In vent’anni di attività, Sbilanciamoci!, oltre alla pubblicazione di questo ebook, ha prodotto moltissime iniziative, strumenti di analisi e proposte di intervento, con l’obiettivo di costruire un’economia fondata sui principi di giustizia economica e sociale, sostenibilità ambientale, pace e solidarietà.

Scarica gratuitamente l'ebook >

I contenuti dell'ebook saranno presentati anche in cinque webinar della piattaforma Attiviamo energie positive, nata per condividere competenze e saperi, costruire nuove relazioni e progettare insieme il futuro! Qui le date degli appuntamenti: 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

CERCA BANCA ETICA VICINO A TE