IL NON PROFIT NON SI FERMA E SUPPORTA IL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE

Bancanote Blog

IL NON PROFIT NON SI FERMA E SUPPORTA IL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE

7 Aprile 2020

Diverse organizzazioni che operano  in tutto il mondo per assistere le vittime delle guerre e delle epidemie nei paesi più poveri, sono oggi in prima linea per supportare il personale sanitario impegnato a curare le persone colpite dal Covid-19. Vi segnaliamo alcune delle organizzazioni nostre socie, per raccontarvi cosa stanno facendo in questi giorni e come possiamo continuare a sostenerli.

MEDICI SENZA FRONTIERE

Oggi i team di MSF lavorano fianco a fianco con gli ospedali nel lodigiano, dove i casi di coronavirus continuano, e stanno avviando attività nelle Marche con le strutture per anziani, le persone più vulnerabili alla malattia. Medici Senza Frontiere ha offerto disponibilità anche in altre regioni, dalle più colpite a quelle in cui le azioni di prevenzione potrebbero avere un importante impatto per limitare i contagi.

Leggi di più e sostieni >

EMERGENCY

Ha messo a disposizione della Protezione Civile e del Sistema sanitario nazionale le competenze di gestione dei malati in caso di epidemie.
A Bergamo ad esempio sta lavorando con AREU (Azienda Regionale Emergenza Urgenza) e la Sanità degli alpini per l’allestimento del nuovo ospedale da campo, a Brescia con la Direzione sanitaria dell’ospedale per proteggere dal contagio il personale sanitario, a Milano, insieme al Comune, ha attivato un servizio per aiutare le persone più a rischio consegnando loro pasti, alimentari, farmaci e beni di prima necessità.

Leggi di piu e sostieni >

FIOR DI RISORSE

Con la campagna “Un respiro per” Fior di Risorse raccoglie fondi da destinare alle urgenze dell’Azienda Ospedaliero Universitaria – Ospedali Riuniti di Ancona permettendo alle strutture di acquistare un letto, un respiratore o le mascherine.

Leggi di più e sostieni > 

NAGA

I 400 volontari del Naga garantiscono assistenza sanitaria, legale e sociale gratuita a cittadini stranieri irregolari e non, a rom, sinti, richiedenti asilo, rifugiati e vittime della tortura nel milaese. In questo momento l’assistenza sanitaria che offre Naga non si esaurisce nella cura del corpo ma si integra con un servizio di supporto psicologico legato all’emergenza Covid19.

Leggi di piu e sostieni > 

GRUPPO ABELE 

Uno sportello di assistenza psicologica Covid19 per cittadini e anche per operatori sanitari. La linea telefonica Covid-19 in orario 15 – 20, 7 giorni su 7, sostiene tutti coloro che vivono una situazione di sofferenza e disagio provocata da questo grande stravolgimento della nostra quotidianità.

Leggi di più e sostieni >>
 

LASCIA UN COMMENTO

CERCA BANCA ETICA VICINO A TE