NUOVA TUTELA PER I VOLONTARI ESPOSTI A COVID-19

Bancanote Blog

NUOVA TUTELA PER I VOLONTARI ESPOSTI A COVID-19

10 Aprile 2020

Da oggi è possibile per gli Enti del Terzo Settore assicurare i volontari che svolgono attività di supporto nella gestione dell’emergenza Covid-19, contro il rischio contagio.

Ci riferiamo alle persone che partecipano a programmi per la gestione emergenziale, ma anche a chi si occupa di distribuzione e trasporto di merci o persone: ad esempio consegne a domicilio della spesa, oppure trasporto di anziani e disabili che necessitano di cure.

Anche grazie al nostro contributo e a quello di Caes Italia, per dare una risposta rapida ed adeguata in tale contesto, il Gruppo Assimoco (partner del progetto Eticapro) ha arricchito il prodotto Tutela Multirischi per il Volontariato con una estensione di copertura:

  • Per il caso Morte dovuto a contagio con un limite di 25.000€
     
  • Per il Ricovero Ospedaliero conseguente a contagio, in base all’importo di diaria richiesto

Questa estensione di copertura non presenta nessun costo aggiuntivo sul prodotto iniziale, è al momento attiva fino a giugno 2020.
Questo è il nostro grazie, per le vostre azioni di solidarietà incondizionata!

PERCHÈ È IMPORTANTE PROTEGGERE I VOLONTARI?

Per poter aiutare gli altri la prima regola è operare in sicurezza. Per questo è fondamentale fornire ai propri volontari una protezione adeguata dai rischi che possono presentarsi durante l'attività.

E' un requisito obbligatorio previsto dal Codice del Terzo Settore (D.Lgs. 117/17) che prevede le tutele di responsabilità civile verso terzi, infortuni e malattia a favore degli operatori volontari.

Con Tutela Multirischi per il Volontariato (Eticapro) puoi offrire una copertura adeguata ai tuoi volontari. E puoi tutelare in modo ancor più completo la tua organizzazione tramite una soluzione combinata che propone:

  • RC PER L’ECONOMIA SOLIDALE (Eticapro) per la copertura della Responsabilità civile verso terzi in capo all’ente in senso più ampio (comprende oltre ai volontari anche ad es. gli eventuali dipendenti e collaboratori)
     
  • TUTELA MULTIRISCHI VOLONTARIATO (Eticapro): richiamando la sola sezione Infortuni/Malattia.

Richiedi un preventivo

Ai i soci di Banca Etica è riservato uno sconto del 5%!     

Per la tua cooperativa >      

Per la tua associazione >

Ricordiamo che polizze Eticapro possono essere attivate “a distanza” tramite versamento del premio a mezzo bonifico e restituzione della documentazione sottoscritta direttamente a Caes Italia.

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Set Informativo disponibile sul sito o contatta direttamente CAES Italia.

LASCIA UN COMMENTO

CERCA BANCA ETICA VICINO A TE