Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI

Progetti dal Basso

Crowdfunding, equitycrowdfunding, progetti solidali

Etica e cooperativa

Una raccolta fondi per arrivare alla verità sulla morte di Giulio Regeni

La famiglia di Giulio Regeni, il ricercatore italiano torturato e ucciso in Egitto, viste le numerose richieste da parte di amici e persone solidali con il loro dolore e la loro irrefrenabile ricerca di verità, ha attivato un conto corrente presso Banca Etica, sul quale si potranno effettuare donazioni volte a coprire le spese legali (viaggi per portare avanti le indagini, perizie, copie, traduzioni ecc…) e le spese per i viaggi e l’organizzazione di eventi finalizzati alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica. Le donazioni raccolte verranno inoltre utilizzate  per finalità benefiche in nome del messaggio di pace di Giulio.

 

Ecco le coordinate per contribuire:
INTESTAZIONE: DEFFENDI PAOLA REGENI CLAUDIO
IBAN: IT 28 C 05018 02200 000000227063
PRESSO: BANCA ETICA – FILIALE DI TRIESTE

 

Verità per Giulio Regeni

Perché la morte di Giulio non venga catalogata tra le tante “inchieste in corso” che non arrivano mai ad accertare una verità, Amnesty International Italia, realtà socia e cliente di Banca Etica, ha lanciato una campagna per non permettere che l’omicidio del giovane ricercatore italiano finisca per essere dimenticato.
Singole persone, enti locali, organizzazioni e Università sono invitate ad aderire, stampando uno striscione giallo con la scritta “Verità per Giulio Regeni”, fotografandosi con lo striscione e diffondendo la foto sui social media.

Per aderire alla campagna di Amnesty e scaricare tutti i materiali vai su:

http://www.amnesty.it/egitto-Verita-per-Giulio-Regeni

 

N.B. la raccolta fondi della famiglia Regeni citata all’inizio di questo post non è in alcun modo collegata ad Amnesty International Italia.