BancanotE BLOG

Bancanote Blog

BANCA ETICA CON CARITAS E FOCSIV NELLA CAMPAGNA "DACCI OGGI IL NOSTRO PANE QUOTIDIANO"

13 Luglio

Caritas Italiana e FOCSIV nell'emergenza Coronavirus hanno unito le forze in un’alleanza per non dimenticare chi è rimasto indietro, perché senza una visione d'insieme non ci sarà futuro per nessuno e hanno lanciato la Campagna “Dacci il nostro pane quotidiano”.  Un’occasione di impegno e mobilitazione per sensibilizzare le comunità cristiane e tutta l’opinione pubblica per preparare insieme il domani di tutti, senza scartare nessuno, riflettendo e impegnandosi sui temi della fame, della povertà, del lavoro, dell’educazione, delle disuguaglianze.

Leggi tutto...

FINALMENTE NAPOLI RIAPRE, IN UN TRIC TRAC!

9 Luglio

Un ostello coraggioso e moderno nel cuore di Napoli che da l’occasione a chiunque per visitare la città, godendo di una esperienza di soggiorno coinvolgente. Le porte di Tric Trac hostel si sono riaperte, e sono pronte a far cantare e danzare insieme persone da tutto il mondo!

Leggi tutto...

ÈNOSTRA COMPIE 6 ANNI: FESTEGGIAMO INSIEME CON LA SUA ENERGIA RINNOVABILE, ETICA, SOSTENIBILE E A PREZZO SCONTATO!

8 Luglio

Sei anni! La cooperativa ènostra, socia e cliente di Banca Etica, festeggia questo mese il suo sesto compleanno. E vuole festeggiarlo insieme a tutti noi, offrendo uno sconto del 10% sulla componente energia per i primi 12 mesi dall’attivazione.

Leggi tutto...

DOPO SEI MESI MEDITERRANEA TORNA A NAVIGARE

7 Luglio

La nave di Mediterranea Saving Humans è finalmente tornata a navigare nel Mediterraneo centrale dopo molti mesi di stop forzato dovuto prima al sequestro e poi al lockdown. Alessandra Sciurba, in questo momento volontaria a bordo della nave Mare Jonio ci racconta come è stata la ripartenza, i recenti salvataggi e il dramma che ogni giorno si consuma al largo delle nostre coste.

Leggi tutto...

AL VIA I LAVORI DEL NUOVO COMITATO ETICO

6 Luglio

Il nuovo Comitato Etico della nostra Banca ha iniziato i lavori a distanza senza un incontro di persona, tra eletti dai soci in una composizione totalmente nuova. Sono persone che non si conoscevano tra loro ma già hanno potuto constatare eterogeneità di interessi, armonia di gruppo e sintonia sui valori fondanti della finanza etica. Nella sua composizione definitiva il Comitato ha deciso di adottare il metodo del consenso per l’assunzione delle decisioni, ha finalizzato la definizione degli incarichi e scelto di redigere collettivamente questa prima restituzione ai soci del primo mese di lavoro.

Leggi tutto...

Pagine

CERCA BANCA ETICA VICINO A TE