Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI

SICCHÉ Estate 2024: Le sciarpe “Piano B”

“Piano B” è un accessorio indispensabile.

Studiato per far fronte a improvvisi cambi di programma 🙂 è una generosa sciarpa ad anello che diventa anche turbante, o che si indossa come bolero sulle spalle, in caso di troppo sole.

Se sei in spiaggia o in piscina, attorno al giro vita può diventare un copricostume, ed è funzionale quando l’aria condizionata ti sorprende 😉

Si asciuga facilmente ed è un compagno di viaggio ideale: occupa poco spazio ed è leggerissimo!

Adatto anche ad un pubblico maschile nelle fantasie dedicate, è ideale per proteggersi dal vento in moto, in barca, in montagna… o sul balcone!

Cucito con rimanenze di tessuti di alta qualità di aziende come Liberty, Canclini, Gallus e altri, che man mano vado cercando e confezionando.

Data la morbidezza dei tessuti impiegati, si presta anche a fare da coperta di Linus!

Size: Taglia Unica cm48/50×70/75

Per informazioni potete inviare una mail o DM tramite i social. Grazie! 🙂

>>>Sconto 10% riservato ai Clienti e Soci di Banca Etica<<<
Colori e fantasie in assortimento continuo

Dalla Garfagnana al Mare

Dall’Appennino al Mare attraverso le Alpi Apuane

In questa settimana avrete modo di conoscere una terra particolare, insolita e poco viaggiata: si tratta di una valle incastonata tra montagne nell’angolo nordoccidentale della Toscana, la Garfagnana. Saro’ felice di condurvi a piedi per farvi conoscere alcune delle montagne più belle fino ad arrivare al mare da dove queste montagne si affacciano con tutta la loro superbia e bellezza. Avremo modo di camminare sulle Alpi Apuane e sull’Appennino Tosco-Emiliano e addirittura spingersi sul Parco dell’Orecchiella. Visiteremo il paese di Colonnata famoso per il suo Lardo e le pitture murali realizzate in antiche cave dismesse. Infine le ultime notti dormiremo davanti al mare!

Gran Canaria: un’isola per tre continenti

Esplorazione a piedi della Gran Canaria alla scoperta della sua storia peculiare, ricostruita attraverso interessanti visite archeologiche.

Quest’isola situata tra le coste africane e l’Oceano Atlantico, dal clima mite tutto l’anno  ( le temperature medie oscillano intorno ai 20°c) è di  natura esclusivamente vulcanica. Al suo interno trova spazio una storia abitativa poco conosciuta e che metteremo in evidenza col nostro andare. Narrare la storia Gran Canaria, dai primi insediamenti protostorici alla colonizzazione spagnola, significa tessere la storia antropologica di almeno tre continenti: Africa, Europa ed America si ritrovano intrecciate a più fili all’interno dei confini di queste coste atlantiche. La narrazione si dipana a cavallo di due millenni, e numerosi sono i siti archeologici che visiteremo ed in cui faremo tappa per alimentare le nostre conoscenze.

Specialmente il Cibo rappresenta  l’eredità delle culture che sull’isola si sono intrecciate. Saranno gli odori ed i cibi tipici ad accompagnarci durante i nostri pasti, fatti da un accostamento di prodotti della pesca, di allevamento ed agricoltura. Assaggeremo la frutta che cresce profumata e saporita a queste latitudini e garantisce abbondanza di varietà di miele. Sorseggeremo  caffè locale, sapientemente tostato, così come assaggeremo il gofio (farina di cereale macinato e tostato usato spesso come base per zuppe e contorni). E poi berremo vino che, pur non ereditando la tradizione enologica europea, è qui il risultato di uve autoctone che non hanno visto il proliferare della fillossera ad inizio secolo scorso. Infine ci delizieremo con un prodotto tipico delle aree tropicali: il Rum ( Ron) prodotto dalla canna da zucchero.

Associazione Foglie Nuove

L’Associazione Foglie Nuove è un’organizzazione no-profit che si dedica alla promozione dell’educazione, della cultura, del benessere umano, animale e ambientale, nonché alla valorizzazione del territorio. Gli iscritti e gli aderenti all’associazione sono mossi da uno spirito di servizio e di impegno civile e sociale, e lavorano con principi di democrazia e uguaglianza dei diritti. L’associazione organizza eventi, corsi, escursioni, ritrovi e manifestazioni di vario genere, finalizzati alla divulgazione scientifica, alla promozione del territorio e alla conoscenza di diversi ambiti tematici, come l’agricoltura e la sostenibilità.

BIVACCO Viaggi

La nostra specialità sono i Viaggi a Piedi ed i Trekking con Guida svolti in piccoli gruppi e secondo un concetto di Turismo Responsabile, Attivo, Lento, Sostenibile (qui puoi leggere il nostro Manifesto, condiviso con altri operatori della Rete ActiveItaly ).

Ogni viaggio è ideato, in seconda battuta testato, conseguentemente organizzato ed infine svolto ciclicamente dalla Guida. Questo crea un legame indissolubile tra la Guida ed il Viaggio a piedi Trekking che puoi scegliere dal Calendario.
Troverai tipologie differenti: dal Viaggio Trekking al Tour Naturalistico , dal Viaggio Culturale al Viaggio Esplorativo.

La Sostenibilità Ambientale come scopo del Viaggio

Ci sta a cuore la Sostenibilità Ambientale delle nostre azioni come insieme. Approcciare il Viaggio con criteri che rendano le nostre azioni sostenibili è una necessità che abbiamo imparato viaggiando. Per questo abbiamo sentito la necessità di condividere i nostri Criteri di Sostenibilità e, nel 2020, deciso di unirsi alla fondazione di Active Italy – promuovendo stili di viaggio e stili di vita rispettosi dell’Ambiente. Dal 2021 abbiamo anche cominciato a seguire i criteri di ingaggio stabiliti da Travelife, secondo un processo di ottenimento, mantenimento e miglioramento della Certificazione Ambientale delle nostre attività.


Ti aspettiamo in viaggio con noi!

ArtePollino #UNALTROSUD

L’associazione ArtePollino si è costituita nel febbraio del 2008 allo scopo di favorire la crescita culturale del territorio del Parco Nazionale del Pollino, promuovendo ogni forma di espressione artistica, soprattutto contemporanea.

Ci occupiamo di attività educative, eventi e iniziative dedicate all’arte contemporanea, collaborazioni con artisti, studiosi, enti di istruzione e formazione, seminari e conferenze in diverse città italiane.

Progettiamo, organizziamo e gestiamo cammini nel Parco Nazionale del Pollino, l’area protetta più grande d’Itala. Esploriamo a piedi luoghi poco conosciuti e poco frequentati dal turismo di massa per entrare a contatto con le persone, le storie, le tradizioni attraverso una mobilità sostenibile.

CRILUMA VIAGGI

Crea esperienze indimenticabili

Ogni giorno Criluma si occupa di promuovere la vendita online e diretta di pacchetti viaggio e crociere forniti dai migliori tour operator italiani che si trovano sul mercato. Criluma è una delle realtà più strutturate del centro Italia in special modo nella realizzazione di viaggi di nozze, viaggi studio e viaggi vacanza anche con formula
“learning by travel”.

Specializzati in viaggi di nozze
Ogni anno centinaia di coppie affidano a Criluma
l’organizzazione del loro viaggio di nozze, con uno
staff di professionisti dedicato a realizzare i
sogni degli sposi.