Organigramma | Banca Popolare Etica

Organigramma

La struttura organizzativa di Banca Etica è così articolata:

  • Direzione generale è il nucleo fondamentale di gestione della Banca ed opera nel rispetto del Piano strategico aziendale, degli indirizzi e delle direttive del Consiglio di Amministrazione.
  • Dipartimenti - Governo, Organizzazione, Proposta di Finanza Etica, Spagna, Crediti, Reti e Canali di Relazione Italia - presidiano gli ambiti di processi fondamentali per il funzionamento della Banca. Nel Dipartimento Reti e Canali di Relazione Italia ci sono le Aree Territoriali raggruppate  a livello geografico con Filiali e Uffici a contatto con la clientela. I Banchieri Ambulanti abilitati al collocamento di prodotti e servizi fuori sede.
  • Funzioni di controllo - Risk Management, Compliance e Antiriciclaggio, Internal Audit - presidiano le attività relative ai controlli sui rischi e sulla conformità (controlli di secondo livello) e di revisione interna (controlli di terzo livello).
  • Comitato di Direzione garantisce il raccordo e la sinergia interfunzionale tra i Dipartimenti e la Direzione generale in coerenza con gli indirizzi strategici della Banca.

Completano la struttura: il Collegio Sindacale, il Comitato Etico, il Collegio dei Probiviri e l’Organismo di Vigilanza.

Ultimo aggiornamento Aprile 2020

CERCA BANCA ETICA VICINO A TE