Community Manager- ufficio CULTURA MUTUALITA' E COMUNICAZIONE

Community Manager- ufficio CULTURA MUTUALITA' E COMUNICAZIONE

  • Data pubblicazione: 20/09/2021
  • Tipologia

    Lavora con noi

  • La posizione

    Banca Etica ricerca una persona da inserire all'interno dell'ufficio Cultura Mutualità e Comunicazione, con particolare focus sulle attività di community management.

     

    Cosa dovrai fare?

     

    > Gestione e sviluppo del social commerce di Banca Etica

    • promozione digitale della piattaforma Soci in Rete sia all’interno della community di Banca Etica che all’esterno,
    • supporto alle persone socie che aprono la loro vetrina sulla piattaforma,
    • gestione delle modifiche evolutive della piattaforma per raggiungere gli obiettivi di crescita del progetto Soci In Rete.

    > Email marketing, newsletter, marketing automation

    Insieme al team di Banca Etica avrai a disposizione gli strumenti per:

    • definizione delle campagne di email marketing per la promozione della piattaforma Soci In Rete,
    • produzione dei contenuti promozionali per i prodotti e servizi bancari da inviare tramite DEM,
    • monitoraggio delle campagne e produzione della reportistica da condividere con altri uffici e responsabili.

    > Community Management 

    • definizione di una strategia per l’avvio e la crescita della discussione sul nuovo forum dedicato sia alle persone socie che clienti di Banca Etica,
    • ingaggio di nuove persone socie e clienti interessate a partecipare alla conversazione intorno al nostro progetto di finanza etica in modo proattivo ed appassionato,
    • proposta di argomenti di discussione orientati al raggiungimento degli obiettivi condivisi,
    • supervisione e moderazione dei contenuti.

    > Reportistica 

    • Reportistica periodica sull’andamento dei progetti gestiti, utilizzando i dati raccolti attraverso le piattaforme digitali per definire aree di miglioramento e modulare le strategie future.

    > Supporto alle attività dell'ufficio comunicazione 

    • Collaborazione della gestione delle attività di comunicazione: aggiornamenti sito web istituzionale, redazione contenuti, organizzazione eventi online/ offline, moderazione canali social della banca.
  • I requisiti

     

    Candidati se...

    • Hai una Laurea in ambito economico, marketing, comunicazione
    • Hai esperienza: di almeno 5 anni in comunicazione digitale e community management
    • Conosci le strategie e le modalità di creazione e gestione di una community online
    • Hai avuto modo di gestire grandi gruppi (es. su Facebook o Linkedin) relativi ad un argomento specifico o ad un brand
    • Hai buona conoscenza delle dinamiche del mondo Web e dei relativi tools: Google Adwords, Google Analytics (analisi di traffico) funzionamento dei motori di ricerca tecniche di SEO e SEM, direct-mailing, community marketing (principali meccanismi di social networking).
    • Hai una buona conoscenza del digital copywriting
    • Sei una persona con forte autonomia nella gestione delle attività, visione strategica, spirito di iniziativa e curiosità
    • Hai ottime doti di lavoro in gruppo, capacità di gestione di un progetto complesso che coinvolge diversi uffici interni e fornitori esterni
    • Hai ottime doti di comunicazione e capacità di lavorare sotto stress nel rispetto delle deadline condivise.

     

    Avrai una marcia in più se: 

    • Hai interesse verso i temi della finanza etica e dell’economia solidale
    • Ti appassiona il mondo del terzo settore e il non profit
    • Conosci già il settore bancario
    • Hai una leadership di tipo cooperativo
    • Hai precedenti esperienze di lavoro in modalità agile e di design thinking.
  • Sede di lavoro

    Presso una delle sedi di Banca Etica. Possibilità di lavorare in smart working.

  • Tipologia contrattuale

    Full time- contratto bancario del credito ABI.

  • Termine presentazione candidature: 17/10/2021

Il termine di presentazione delle candidature per questa posizione è scaduto.
Vedi le altre posizioni attualmente aperte o invia la tua candidatura spontanea.

Torna alla lista

Banca Etica

siamo nati nel 1999 per fare banca in modo diverso: cooperativo, trasparente, al servizio dell'uomo e dell'ambiente. Grazie a oltre 44 mila soci siamo una banca indipendente e solida, che impiega il denaro raccolto per finanziare migliaia di progetti sostenibili di persone, imprese, organizzazioni. E siamo gli unici in Italia a pubblicare online i finanziamenti erogati. Dal 2014 operiamo anche in Spagna.

Seguici su LinkedIn >

CERCA BANCA ETICA VICINO A TE