Banca Etica cerca 30 consulenti di finanza etica | Banca Popolare Etica

Banca Etica cerca 30 consulenti di finanza etica

Martedì, 11 Giugno, 2019

La domanda di servizi di finanza etica sta crescendo in tutta Italia: Banca Etica risponde con l’ampliamento dei servizi digitali e con un piano per selezionare, formare e inserire in organico 30 nuove figure professionali che permetteranno di raggiungere un numero sempre maggiore di persone, imprese e organizzazioni che desiderano scegliere l’uso responsabile del denaro.

CONSULENTI DI FINANZA ETICA
Le/i Consulenti di Finanza Etica sono professionisti che dovranno assicurare una più capillare presenza territoriale di Banca Etica e offrire nuove opportunità di relazione a chi vive lontano dalle Filiali. Sono aperte le selezioni per le prime 6 posizioni per le seguenti aree: Veneto (Alto Vicentino-Trevigiano), Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia-Romagna, Lazio.
L’obiettivo è quello di strutturare una rete di 30 Consulenti di finanza etica nei prossimi 12-24 mesi: già da ora possono inviare la propria candidatura anche persone interessate a lavorare in altre Regioni che saranno oggetto di successive selezioni.
Alle/ai Consulenti di Finanza Etica viene offerto un contratto di agenzia in esclusiva. La remunerazione di questa nuova figura è calcolata su base provvigionale nel rispetto del  Codice Etico e delle politiche retributive di Banca Etica. Il contratto prevede una polizza sanitaria; condizioni agevolate su mutuo casa e prodotti di Banca Etica; tutele in caso di maternità o paternità, così come avviene per le persone con contratto di lavoro dipendente.
La/Il Consulente di Finanza Etica è abilitato all’offerta fuori sede e ha il compito di acquisire, assistere e dare consulenza alla clientela retail della banca, cui proporrà tutti i prodotti e servizi loro destinati. Le/i consulenti di finanza etica sono coordinati da un ufficio centrale, che assicura formazione, assistenza e monitoraggio della qualità della consulenza ai clienti, che dovrà ispirarsi ai principi della finanza etica.

I requisiti:
● iscrizione all’OCF (Organismo di vigilanza e tenuta dell’albo unico dei consulenti finanziari)
● esperienza nell’ambito della promozione finanziaria ed aver maturato buone competenze tecniche tipiche del ruolo
● conoscenza degli elementi essenziali della finanza etica e forte motivazione ad approfondirli
● disponibilità a muoversi sul territorio delle province interessate
● flessibilità, buone capacità relazionali (capacità di ascolto, comunicazione, chiarezza espositiva)
● forte propensione a lavorare in un contesto di riferimento valoriale orientato alla finanza etica
● capacità di auto-organizzazione, di pianificazione delle attività e di lavoro per obiettivi
● ottime capacità nella gestione della clientela di riferimento per il proprio territorio in termini di consulenza commerciale ed assistenza
● disponibilità a collaborare con la struttura organizzativa locale dei soci (GIT) del territorio di riferimento, con la Filiale di riferimento
● preferibile residenza nella provincia di azione
● patente di guida

Banca Etica offre:
● percorso formativo
● portafoglio clienti che la banca ha già acquisito sul territorio in cui opererà il consulente
● minimo garantito che consenta di lavorare in serenità, in particolare nelle fasi di avvio dell'attività
● ingresso in un’azienda giovane e dinamica, in grande espansione con l’idea di cambiare il mondo attraverso la diffusione dei principi e degli strumenti finanziari propri della finanza etica

Sede di lavoro: Tutta Italia
Tipologia contratto: Contratto di Agenzia

Banca Etica è una realtà unica nel panorama bancario italiano. Da 20 anni finanzia esclusivamente progetti imprenditoriali in ambiti di interesse collettivo: cooperazione sociale; cooperazione internazionale; tutela dell’ambiente; promozione della cultura, dalle energie rinnovabili all’agricoltura biologica. Per permettere ai risparmiatori di verificare come viene impiegato il denaro depositato, Banca Etica pubblica online tutti i finanziamenti erogati alle persone giuridiche.

La sede centrale di Banca Etica è a Padova; la banca opera in tutta Italia con 17 Filiali e una rete di Banchieri Ambulanti. I clienti possono scegliere un’ampia gamma di prodotti e servizi che permettono una completa operatività bancaria.