COMUNICATO AI SENSI DELL’ART. 116 DEL TUF E DELL’ART. 109 DEL REGOLAMENTO EMITTENTI | Banca Popolare Etica

Venerdì, 29 Marzo, 2019

Banca Popolare Etica S.c.p.a., registrata presso il Registro delle Imprese di Padova al numero 256099, P. IVA n. 01029710280 e Codice Fiscale n. 02622940233, con sede legale in Padova (PD), via Niccolò Tommaseo n.7, in persona del Presidente del Consiglio di Amministrazione e legale rappresentante, Ugo Biggeri, rende noto che, in data odierna, il Consiglio di Amministrazione della Banca ha deliberato di adottare una metodologia di valutazione del valore delle azioni di Banca Popolare Etica S.c.p.a. basata sul Free Cash Flow to Equity Model (FCFE), riconsiderato con stima dell’Excess Capital, in base alla quale effettuare una periodica valutazione del valore delle azioni della Banca, in corrispondenza delle scadenze del ciclo di pianificazione industriale.

Tenendo conto di quanto risultato dalla “prima adozione” alla data odierna di tale metodologia ed altresì delle ulteriori considerazioni prudenziali in ordine alla stabilità del  valore delle azioni della Banca nel medio termine, alla continuità con le scelte operate a riguardo in precedenza ed alla sostenibilità degli impatti patrimoniali, il Consiglio di Amministrazione, sempre in data odierna, ha deliberato anche di proporre all’Assemblea dei Soci che sarà convocata per l’approvazione del bilancio di esercizio 2018 di incrementare il sovrapprezzo di Euro 1,50 per azione e, quindi, di fissarlo complessivamente in Euro 6,50 per ogni azione emessa e di stabilire, inoltre, che la Banca riacquisti le azioni proprie al prezzo corrispondente al valore nominale maggiorato del sovrapprezzo così come determinato dall’Assemblea dei Soci.

Il Consiglio di Amministrazione ha contestualmente deliberato di sospendere temporaneamente la sottoscrizione di capitale sociale da parte di aspiranti soci e già soci e l’operatività di riacquisto delle azioni proprie fino alle determinazioni a riguardo dell’Assemblea dei Soci 2019.

Padova, 29 marzo 2019

Banca Popolare Etica S.c.p.a.
Il Presidente del Consiglio di Amministrazione
Ugo Biggeri