CONSULENTE PER LA CLIENTELA A DISTANZA - Ufficio C.A.R.E.

CONSULENTE PER LA CLIENTELA A DISTANZA - Ufficio C.A.R.E.

  • Data pubblicazione: 24/05/2021
  • Tipologia

    Lavora con noi

  • La posizione

    L’Ufficio C.A.R.E. - Ufficio Consulenza Assistenza Relazione Etica è il centro della relazione con chi ha scelto, o sta per scegliere, la finanza etica. In questo Ufficio opera un team di professionisti che garantisce facilità di accesso, assistenza e consulenza a persone e imprese socie e clienti della nostra banca.

    I clienti di Banca Etica sono dinamici, attenti all’impatto sociale ed ambientale, esigenti sotto il profilo della trasparenza e della qualità: queste sono anche le caratteristiche che cerchiamo per il team dell’Ufficio C.A.R.E.!

    Junior o Senior? Definiamolo insieme. Prima di un possibile colloquio, ci interessa approfondire tre aspetti:
    - da quanti anni lavori in un’attività analoga a quella per la quale ti stai per candidare
    - la complessità – in senso ampio (cliente, budget di riferimento, risultati, relazione, compromessi) – dei contesti in cui hai lavorato
    - se hai già vissuto o meno le dinamiche dell’assistenza e la consulenza alla clientela.

     

    Le persone che cerchiamo per l’Ufficio C.A.R.E.:
    - gestiscono relazioni a distanza con le persone clienti e soci di Banca Etica  all’insegna di un ascolto attivo e della capacità di offrire risposte efficaci
    - accompagnano, a  partire dall’individuazione dei bisogni, le persone nella scelta di prodotti e servizi bancari, di investimento, previdenziali o assicurativi
    - promuovono i prodotti e servizi della Banca anche in ottica di upselling e cross selling
    - si occupano dei controlli di primo livello
    - curano, sostengono e divulgano l’immagine ed i valori di Banca Etica, assicurando la soddisfazione di soci e clienti e il loro bisogno di sentirsi parte di un progetto comune.

  • I requisiti

    - conoscenza dei servizi bancari e dei prodotti finanziari e di investimento
    - buone competenze tecnologiche in ambito di applicativi informatici
    - energia ed entusiasmo per le nuove sfide
    - ottime capacità relazionali e di linguaggio, spiccato orientamento al cliente ed alla risoluzione dei problemi
    - empatia: verso il team e verso i soci e clienti
    - propensione al lavoro di squadra con un approccio cooperativo
    - conoscenza dei principi della finanza etica e dell’economia a impatto sociale ed ambientale positivo.

    Saranno considerati elementi preferenziali:
    - esperienza pregressa nel ruolo
    - certificazioni IVASS e/o MIFID o equivalenti
    - titolo di studio in materie economiche o finanziarie
    - iscrizione alle liste provinciali Legge 68/99 art. 1 – persone con disabilità
    - conoscenza di almeno una lingua tra spagnolo e inglese.

  • Sede di lavoro

    Presso una delle sedi operative di Banca Etica. Possibilità di lavorare in smart working.

  • Tipologia contrattuale

    CCNL bancario ABI.
    Inquadramento da definire in fase di selezione sulla base dell’esperienza maturata.

    Orario di lavoro: full time - 37 ore e mezzo settimanali, pari a 7 ore e mezzo al giorno.
    Per alcuni giorni al mese, secondo turni predefiniti, l’orario giornaliero potrebbe essere distribuito nella fascia oraria 8 - 18.

  • Cosa offriamo

    - La possibilità di lavorare in un team coeso e motivato
    - Lo sviluppo di un  progetto che mette al centro le persone socie e clienti
    - La possibilità di declinare i principi della finanza etica nel lavoro quotidiano
    - Un contesto in cui continuare a migliorare e ad apprendere anche attraverso percorsi formativi individuali e di team
    - Politiche di conciliazione di vita e lavoro, possibilità di smart working, sanità integrativa, contributi per la previdenza complementare, ecc.

    La valutazione nel corso del colloquio è reciproca: durante la nostra chiacchierata cercheremo di conoscerti e tu, allo stesso modo, potrai capire se Banca Etica è il posto ideale per raggiungere i tuoi obiettivi.

  • Termine presentazione candidature: 13/06/2021

Il termine di presentazione delle candidature per questa posizione è scaduto.
Vedi le altre posizioni attualmente aperte o invia la tua candidatura spontanea.

Torna alla lista

Banca Etica

siamo nati nel 1999 per fare banca in modo diverso: cooperativo, trasparente, al servizio dell'uomo e dell'ambiente. Grazie a oltre 44 mila soci siamo una banca indipendente e solida, che impiega il denaro raccolto per finanziare migliaia di progetti sostenibili di persone, imprese, organizzazioni. E siamo gli unici in Italia a pubblicare online i finanziamenti erogati. Dal 2014 operiamo anche in Spagna.

Seguici su LinkedIn >

CERCA BANCA ETICA VICINO A TE