Apri un conto >

DOMANDE FREQUENTI

  • Quanto mi costa?

    Il dettaglio delle condizioni economiche è a tua disposizione nel Documento informativo sulle spese e nel Foglio Informativo di ciascun prodotto:
    Conto In Rete 

    Conto In Rete per Medici Senza Frontiere 

    Conto In Rete Soci 

    Conto In Rete Under 35 

    Conto In Rete Convenzionati

  • Quali sono i servizi compresi nel Conto In Rete?

    • Internet Banking: puoi controllare il conto, fare bonifici, pagare le utenze (domiciliazione delle bollette) e ricevere l’accredito dello stipendio e della pensione
    • 1 carta di debito
    • prelevare senza spese in tutti gli sportelli automatici di Banca Etica e di tutte le Banche di Credito Cooperativo
    • 199 "operazioni di scritturazione" incluse nel canone annuo. L'elenco completo delle causali che generano spese di registrazione è disponibile nel sito www.bancaetica.it > Trasparenza Bancaria

    Inoltre, hai a disposizione anche lo Shop per sottoscrivere prodotti di risparmio e investimento direttamente online senza dover andare in filiale: vincoli il tuo risparmio con il Time Deposit, il nostro deposito vincolato; sottoscrivi i fondi d'investimento etici di Etica Sgr; acquisti le azioni e partecipi al capitale sociale di Banca Etica.
    Potrai successivamente richiedere:

    ​recandoti presso una delle nostre Filiali o contattando un nostro Banchiere Ambulante (contatti).
    Non potrai avere invece il libretto degli assegni bancari.
     

  • Quali servizi posso trasferire sul Conto In Rete?

    Una volta aperto il conto corrente puoi richiedere l’accredito dello stipendio o della pensione. E’ sufficiente che comunichi al datore di lavoro o all’ente pensionistico le coordinate IBAN del tuo conto.
    Inoltre, puoi domiciliare le principali utenze domestiche (luce, gas, etc...). Il servizio è gratuito e l’addebito Diretto SEPA (SDD) si attiva presso il fornitore di servizi o presso l’impresa creditrice.

  • Quali documenti mi servono per aprire il Conto in Rete?

    Per aprire il conto corrente online devi tenere a portata di mano, per ciascuna persona a cui vuoi intestare il conto, questi documenti:

    • un documento d’identità non scaduto (carta d’identità o patente di guida o passaporto)
    • il tuo codice fiscale (o tessera sanitaria)
    • le coordinate IBAN di un tuo conto corrente. Se non hai un conto corrente puoi aprire comunque il nostro conto, mediante riconoscimento con webcam.

  • A quante persone può essere intestato?

    Il conto corrente online può essere intestato solo a te, oppure può essere cointestato (cioè intestato a te e ad un’altra persona che potrà quindi usare il conto esattamente come te). 
    Nel caso di conto cointestato, è prevista la possibilità di doppio accesso con credenziali diverse sulla stessa stazione di Internet Banking.

  • Quale procedura devo seguire?

    Puoi aprire Conto In Rete, da qualsiasi dispositivo, in modo semplice e veloce.

    Inserisci tutti i tuoi dati nella pagina di presentazione del conto corrente e segui le istruzioni che ti vengono proposte. Potrai firmare il contratto con la firma digitale e scegliere di identificarti tramite webcam o con bonifico. Riceverai una email con la conferma di attivazione del conto.

    Successivamente riceverai via posta la carta di debito e le istruzioni per operare nell’Area Clienti.

  • Posso aprire un conto corrente online per la mia attività, per la mia associazione o per la mia azienda?

    Il conto corrente In Rete di Banca Etica può essere aperto solo da persone maggiorenni, residenti in Italia e che utilizzeranno il conto corrente per esigenze personali o familiari, e in generale da "consumatori". Consumatore per legge, è la persona che utilizza un servizio per scopi diversi all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale svolta.

  • Ho un Conto In Rete Soci, cosa succede se vendo le azioni?

    Quando viene meno la qualifica di socio di Banca Etica, il Conto In Rete Soci viene trasformato nel “Conto in Rete Clienti” con l'applicazione delle condizioni vigenti in quel momento.

       

  • Ho completato la procedura online, quando potrò operare sul mio Conto In Rete?

    A seconda della modalità di riconoscimento scelta, i tempi di attivazione del Conto In Rete sono:

    • Webcam 1 giorno dalla videochiamata
    • Bonifico 3 giorni lavorativi dalla ricezione del bonifico

    L’attivazione del tuo conto corrente ti verrà confermata con una email di benvenuto e successivamente riceverai direttamente a casa la carta di debito, il PIN necessario per usare la tessera e la guida all’utilizzo per l’Area Clienti.

  • Se attivo un Conto Under 35, cosa succede al compimento dei 36 anni?

    Al compimento del 36° anno di età dell'intestatario o di uno dei cointestatari, il conto verrà trasformato automaticamente in "Conto In Rete Soci" o in "Conto In Rete" (in base rispettivamente allo status di socio o non socio di Banca Etica, rivestito dal Cliente o da almeno uno dei cointestatari al momento della trasformazione), le cui condizioni economiche sono riportate nel rispettivo Foglio Informativo pro-tempore vigente, disponibile presso le filiali ed i banchieri ambulanti della banca e nella sezione "Trasparenza Bancaria" del sito www.bancaetica.it.

    E' in ogni caso lasciata facoltà al Cliente di valutare e richiedere alla Banca eventuali proposte diverse per la trasformazione del conto.

     

  • Non sono ancora socio di Banca Etica ma voglio diventarlo, cosa devo fare?

    Per fare una scelta consapevole e informata, prima dell’adesione leggi la Scheda Prodotto che contiene tutte le informazioni utili sulla banca, sulle azioni e sui relativi rischi. La scheda è disponibile online, nelle nostre Filiali e Uffici dei Banchieri Ambulanti. 

    Le azioni di Banca Etica hanno un prezzo unitario di 59,00 euro (valore nominale di 52,50 euro più sovrapprezzo di 6,50 euro). Per chi non è già socio il numero minimo di quote per l’adesione è di 5 azioni.

    Banca Etica non distribuisce un utile economico, ma l’Assemblea dei Soci decide periodicamente se rivalutare il valore delle azioni.

     

    Le Filiali o i Banchieri Ambulanti sono a tua disposizione per consigli o suggerimenti e per perfezionare l’acquisto di azioni. Trovi i riferimenti su www.bancaetica.it/contatti.

     

    Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima dell’adesione leggi la Scheda Prodotto e i materiali disponibili su www.bancaetica.it e presso la Sede Legale, le Filiali e i Banchieri Ambulanti. L'offerta di azioni Banca Etica è esente dalla pubblicazione del prospetto informativo ai sensi dell'art. 34ter lett. c) del Regolamento Emittenti CONSOB poiché annualmente inferiore ad otto milioni di euro.

     

     

  • Chi posso contattare se ho bisogno di aiuto?

    Per qualsiasi necessità puoi scrivere una mail a contoinrete@bancaetica.com
    Oppure contatta il nostro Numero Verde gratuito: 800 893 233 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 16.30.

CERCA BANCA ETICA VICINO A TE

Banca Etica offre un'esperienza bancaria completa e trasparente.

Scopri tutti i prodotti e servizi e contatta la filiale o il banchiere ambulante.

Scrivici per qualsiasi domanda

CONTATTACI SUBITO

Chiudi la finestra di dialogo

Grazie per averci contattato, ti risponderemo al più presto.

Lo staff di Banca Etica