IL 5 PER 1000 PER LO SVILUPPO DEL NON PROFIT

30/06/2020

5x1000: la partecipazione diretta al welfare che agli italiani piace sempre di più. Di questo parliamo, attraverso l'analisi di numeri e prospettive, martedì 30 giugno alle 11 all'interno di Attiviamo Energie Positive, un progetto di Produzioni dal Basso di condivisioni di saperi e competenze nato agli albori della crisi pandemica e subito sostenuto da Banca Etica, Etica sgr e Gruppo Assimoco.

L' idea è quella di selezionare i migliori professionisti del mondo del digitale, della consulenza, del fundraising, dell’innovazione sociale per offrire a tutti un ciclo di webinar completamente gratuiti. 

In questo appuntamento presentiamo la quarta edizione della ricerca “Il 5 per 1000 e lo sviluppo del nonprofit”: un'analisi che disegna l'evoluzione di questo strumento di democrazia economica.

Il 5x1000 è uno strumento di grande valore perché è tra i pochi che consente ai cittadini di esprimere chiaramente una preferenza per i settori di welfare da sostenere tramite la contribuzione fiscale: una forma di partecipazione alle scelte di spesa che avvicina le persone alle organizzazioni nonprofit e rafforza il senso di appartenenza e di comunità.

Intervengono: 

  • Alessandro Messina - Direttore Generale di Banca Etica
  • Samanta Bernardini - coautrice della Ricerca, Ufficio Marketing di Banca Etica
  • Alessandro Lombardi - Direttore Generale del terzo settore e della responsabilità sociale delle imprese, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Modera: Matteo Boccia di Italia non profit 

 

Segui la presentazione martedì 30 giugno alle 11 su www.attiviamoenergiepositive.it 

CERCA BANCA ETICA VICINO A TE