VERSO L'INAUGURAZIONE DELLA FILIALE DI MILANO

16/11/2018

Il 16 novembre siete tutte e tutti invitati a Milano per l'inaugurazione della nuova casa della Filiale di Banca Etica!

Abbiamo organizzato due eventi per festeggiare la nuova sede della Filiale che da via Spallanzani arriva in via Scarlatti, a pochi passi dall'uscita sinistra della Stazione Centrale. 

Ecco gli eventi in programma.

ESCLUSIONE FINANZIARIA: LO SCENARIO ITALIANO

Dalle 14.30 alle 17.30, presso l'Hotel Michelangelo (piazza Luigi di Savoia 6, adiacente a via Scarlatti), presenteremo, con il Patrocinio del Comune di Milano, il nostro secondo studio sull'Esclusione Finanziaria

La possibilità di utilizzare servizi finanziari è uno strumento molto efficace di inclusione delle persone più fragili e di sviluppo delle comunità. L’esclusione finanziaria è un fenomeno misurabile che merita di essere una priorità nell'agenda politica ed economica del paese. Quali sono le città con più inclusione creditizia in Italia? Oltre ai numeri, ragioniamo su come trasformare questi indicatori in priorità e azioni politiche. 

Interverranno Riccardo Aguglia (Affari economici e finanziari, Commissione europea), Giuseppe Maresca (Ministero Economia e delle Finanze), Riccardo De Bonis (Banca d’Italia). Modera Carlotta Scozzari, giornalista di Business Insider. 

Prenota il tuo posto all'incontro qui.

LA FESTA D'INAUGURAZIONE

Dopo il convegno, a partire dalle 17.30, ti aspettiamo in via Scarlatti 31 dove arte e cultura invaderanno gli spazi sui due piani della Filiale.

Grazie allo splendore dell'allestimento aureo di Au79 Un Tesoro: i nostri valori ti immergerai in scatole d’oro, scrivanie parlanti, improbabili distributori di banconote svalutate, fotografie di chi ha un lavoro e di chi, invece, deve emigrare.

Au79 Un Tesoro i nostri valori è un progetto di arte contemporanea e fotografia realizzato da EticOAtelier, il lavoro delle Socie e dei soci di Banca Etica e il contributo di Fondazione Finanza Etica.

Aperitivo a cura di Kamba, un progetto di inclusione sociale per giovani richiedenti asilo e migranti che valorizza le loro identità culturali. 

Non mancare! 

La carbon footprint dell'evento sarà compensata con crediti di carbonio prodotti da pratiche di "agricoltura sostenibile" grazie al progetto NoiCompensiAmo.

Photo by GIT BRESCIA

AVVISO: Per consentire i festeggiamenti le attività di sportello non saranno attive nel giorno 16/11. Contattaci in anticipo per gestire al meglio la tua normale operatività.

 

CERCA BANCA ETICA VICINO A TE