Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI

Etica e cooperativa

Vita associativa e governance

Etica e cooperativa

HOGAR NIÑO DIOS, UN PROGETTO DI ACCOGLIENZA IN PALESTINA

Nell’ambito del nostro impegno in Palestina per il progetto Start Up Palestine abbiamo incontrato l’Associazione  Hogar Niño Dios, cliente di Banca Etica.
L’Associazione svolge un lavoro molto importante in un territorio difficile, dove siamo impegnati da diverso tempo al fianco di ONG locali per lo sviluppo di progetti economici a favore della popolazione. Per queste ragioni vogliamo raccontarvi la loro esperienza.

Hogar Niño Dios nasce a Betlemme nel 2006 per accogliere bambini con problemi di handicap fisico e mentale, abbandonati o in stato di grave necessità.
L’associazione è nata in una piccola stanza messa a disposizione dal Monsignor Michel Sabbah accanto alla Basilica della Natività, dove due giovani suore hanno accolto per la prima volta tre bambini.
Grazie al sostegno di tante persone, associazioni e diocesi l’organizzazione ha potuto accogliere un numero sempre maggiore di ospiti. Oggi Hogar Niño Dios accoglie 26 tra giovani adulti e bambini ed è importante trovare un nuovo spazio per continuare a lavorare.
Per questo motivo si sta pensando ad un nuovo Hogar da affiancare all’attuale, in modo da ampliare la capacità di accoglienza come richiesto da un numero maggiore di famiglie e di bambini.
Per chi vuole sostenere l’impegno dell’Associazione per ampliare la propria sede, è possibile effettuare un bonifico bancario sul conto di Banca Etica, IBAN: IT31P0501803200000000233332