Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI

Etica e cooperativa

Vita associativa e governance

Etica e cooperativa

IL NATALE CHE TI LIBERA

Alcuni sono per un approccio radicale e vorrebbero che il Natale fosse tutto spirituale e senza consumi, ma se sei più moderato e riesci a tollerare quello strano misto di frenesia e ansia che produce la ricerca dei regali e di qualcosa di buono da condividere con amici e parenti durante le feste, ecco una lista di suggerimenti che potrebbero aiutarti a tenere uno stile in linea con i nostri valori e a sostenere la nuova economia, che è quell’economia che si pre-occupa dell’ambiente e delle persone che lo vivono.

calze

Maglietta Antispreco - Avanzi Popolo 2.0 Lotta contro lo spreco, acquistando una delle bellissime t-shirt prodotte da FARINA080 con il logo di Avanzi Popolo 2.0.

Magliette Fortee certificate equosolidali e di ottima qualità, in cotone organico serigrafato ad acqua e disegnate dai migliori fumettisti e disegnatori.

caffè


Macchina da caffè Love edition semiautomatica, piccola e compatta, realizza un caffè come quello del bar inclusa nel prezzo una confezione di100 cialde Equocaffè Crema.

Cioccolata spalmabile solidale - Un barattolo di dolcezza per sostenere l’impegno umanitario di INTERSOS, al fianco delle vittime di guerre, violenze e disastri naturali.

Vino Terre Grecaniche - Il vino Aranghìa nasce, tra terra e mare, in uno dei più suggestivi e incontaminati territori dell’Aspromonte, nella Calabria Greca. Respira la calura della terra e la brezza del mare in un’area di produzione dell’IGT Palizzi e di alcuni dei più rinomati vini rossi della viticoltura calabrese.

Passata di pomodoro Funky Tomato - il pomodoro che lotta contro lo sfruttamento e per la dignità del lavoro e delle persone, contro la speculazione e per un’economia più etica e responsabilizzata.



I doni degli Dei - La grecista Giuseppina Norcia reimmagina le origini della città che più di tutte incarna il mito, associandola a quelle dell’albero simbolo del Mediterraneo, i cui rami si erpicano tra le pagine del Libro da parati nelle suggestive illustrazioni di Marcella Brancaforte. (Disponibile anche in inglese)

Un arcobaleno tutto mio Alessio Di Simone e Alessandro Di Sorbo provano a dare la loro lettura, attraverso il silenzio dei colori, dei piccoli gesti dal grande significato, della routine quotidiana che cambia volto una volta spostata – anche solo di un filo – la prospettiva.

Alla deriva - Duccio Facchini guida i lettori dalle fake news e dagli slogan dei politici alla realtà dei fatti, ai numeri silenziosi, alle testimonianze dirette, per comprendere che cosa sta accadendo davvero nel Mare Nostrum e nelle nostre coscienze.

In provvisorio approdo - Le poesie di Rino Malinconico.

Viaggio enogastronomico in Franciacorta - per trascorrere un tranquillo soggiorno a contatto con la natura: l’occasione per una vacanza alternativa, alla scoperta dello splendido territorio della Franciacorta e del lago d’Iseo.La scelta di una vacanza etica e solidale, a sostegno dei progetti promossi dal Consorzio Cascina Clarabella.

I Cento Passi  - Fra Cinisi e Terrasini per ripercorrere la storia di Peppino Impastato, il giovane attivista che si ribellò alla mafia, dentro e fuori le mura di casa

Escursione sui sentieri di Rilke - Visita guidata lungo il ciglione del Carso, nella Riserva naturale delle falesie di Duino, con una spettacolare vista sul mare. Il sentiero deve il suo nome al poeta Rainer Maria Rilke, che in questi luoghi s’ispirò per comporre le famose “Elegie duinesi”.

Scopri tutte le categorie>>>

Soci In Rete nasce da un’idea dei soci di Banca Etica e vuole facilitare la relazione tra le persone e le organizzazioni che contribuiscono a rendere Banca Etica un’utopia concreta: attraverso il capitale sociale ne garantiscono la solidità, attraverso la partecipazione attiva ne garantiscono la vicinanza ai territori e la capacità di rispondere ai bisogni della propria comunità di riferimento. Soci In Rete è nata perchè il nostro esser soci di Banca Etica è un valore da rendere concreto e quotidiano.

Sulla piattaforma Soci In Rete potrai trovare tantissime proposte di prodotti e servizi offerti dai Soci di Banca Etica con prezzi vantaggiosi esclusivi per la rete di Banca Etica.

Iscriviti alla newsletter di Soci In Rete per ricevere le nuove offerte direttamente nella tua casella di posta elettronica.