Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI

Finanza etica

Informazione e formazione critica sulla finanza

Finanza etica

Investimenti e protezione: oggi si può con Multiramo Etica Assimoco

Investimenti e protezione: oggi si può con Multiramo Etica Assimoco

Andrea è alla ricerca di uno strumento finanziario per diversificare i suoi investimenti e che possa tutelare sua moglie Anna in ogni evenienza.

Francesco e Omar, guardando al futuro, desiderano che una parte del loro capitale possa essere sicuramente destinata all’altro, e non agli eredi legittimi, e la possibilità, magari, di incrementare i propri risparmi.

Anche tu, come loro, cerchi un’opportunità per diversificare i tuoi investimenti e al contempo proteggere i tuoi cari?

Ti proponiamo un nuovo prodotto etico di investimento assicurativo realizzato in esclusiva per i soci e i clienti di Banca Etica: Multiramo Etica Assimoco.

Multiramo Etica Assimoco unisce la ricerca delle opportunità sui mercati finanziari con la serenità della gestione separata, una protezione in caso di scomparsa prematura e la possibilità di scegliere a chi destinare il capitale maturato, anche al di fuori dell’asse ereditario.

Una soluzione mista che va incontro sia alla necessità di tutelare almeno in parte il capitale sia a quella di incrementarlo di una quota variabile che dipenderà dall’andamento degli investimenti.

La polizza offre un’allocazione bilanciata del capitale, con un investimentodel 50% nella Gestione Separata “Futuro Protetto” e il restante 50% nel nuovo fondo interno assicurativo “Fondo Etica Assimoco” che investe nell’universo investibile “Sistema Etica – Linea Valori Responsabili” di Etica Sgr.

Caratteristiche di Multiramo Etica Assimoco:

  • importo minimo 10.000 euro
  • puoi fare versamenti aggiuntivi per un minimo di 1.500 euro, ad eccezione degli ultimi 12 mesi che precedono la scadenza. Saranno sempre suddivisi 50% nella Gestione Separata e 50% nel Fondo Interno Unit-Linked
  • scegli tu la durata del contratto tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, la puoi sottoscrivere fino a 89 anni!
  • hai la possibilità di ritirare i soldi investiti dopo 30 giorni dalla sottoscrizione del contratto (cioè subito dopo il termine previsto per recedere). Se ritiri i soldi prima che siano trascorsi cinque anni dalla sottoscrizione, dovrai sostenere dei costi che riducono il valore complessivo della polizza o l’importo che hai richiesto.
  • a garanzia caso morte può tutelare fino al 100% del valore dell’investimento
  • possibilità di pianificare la propria successione identificando uno o più beneficiari anche al di fuori dell’asse ereditario, nei limiti previsti dalla legge.
  • la liquidazione ai beneficiari è esente da imposte di successione e avviene in tempi molto rapidi: appena 20 giorni lavorativi dal ricevimento della documentazione completa.

Per le persone socie di Banca Etica sconto del 50% sui caricamenti iniziali pari al 2% del premio versato (lo sconto non si applica sui diritti fissi pari a 100 euro per il primo versamento). Ad esempio su un primo versamento di 15.000 euro, i soci invece di 300 euro di diritti fissi (2% di 15.000 euro), ne pagano 200 euro (100 euro + 50% di 200 euro).

Come richiedere la polizza Multiramo

Siamo a tua disposizione per fornirti tutti i dettagli.

Per una consulenza e un preventivo dedicato contatta il tuo consulente di riferimento o prendi un appuntamento su booking.bancaetica.it

Photo by Disabled And Here

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggi attentamente il set informativo disponibile su www.assimoco.it