Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI

Soci In Rete

Viaggi solidali, prodotti bio ed equi, abbigliamento, libri, e molto altro.

Scopri tutte le offerte attive e contatta la persona o l’organizzazione socia che le propone.

Indietro

Faroe: camminate nelle isole del vento e delle sirene

L’offerta scade il: 31.08.2022

Prezzo scontato: 880€

Prezzo originale: 890€

Una settimana di camminate tra le isole dello sperduto arcipelago delle Faroer, in mezzo all’Oceano Atlantico, tra Islanda, Norvegia e Scozia. Sono isole dai paesaggi estremi, fatti di montagne modellate dai ghiacciai e grandi e profondi fiordi che vi si insinuano, tappezzate da un verde manto erboso. Pecore e fiori fanno da contorno alle ripide scogliere, solcate da migliaia di uccelli, dalle quali scendono le cascate dei fiumi.

Sab 10 settembre – Sab 17 settembre

Una settimana di camminate tra le isole dello sperduto arcipelago delle Faroer, in mezzo all’Oceano Atlantico, tra Islanda, Norvegia e Scozia. Sono isole dai paesaggi estremi, fatti di montagne modellate dai ghiacciai e grandi e profondi fiordi che vi si insinuano, tappezzate da un verde manto erboso. Pecore e fiori fanno da contorno alle ripide scogliere, solcate da migliaia di uccelli, dalle quali scendono le cascate dei fiumi. Piccoli villaggi di casette colorate ospitano comunità di pescatori e agricoltori e tramandano la dura vita che si viveva qui fino a non molto tempo fa. Grazie all’ottimo servizio pubblico ci sposteremo giornalmente da un’isola all’altra per vedere le loro più belle attrazioni naturali e storiche. Faremo base in una o più case nel centro di Torshavn, la piccola ma dinamica capitale dell’isola. Se possibile, in base anche alla situazione meteorologica, o alla possibilità di prenotazione, faremo un salto anche all’isola di Mykenes, un paradiso naturale.
L’idea di questo viaggio è di condividere alcune case private, a seconda di quanti saremo, e una più grande delle altre, il più possibilmente vicine, dove ci ritroveremo nei momenti di condivisione, dormendo in camerette da 2 o 3 persone, con dei bagni da condividere. La sera, preferibilmente, cucineremo a turno, andando a comprare prodotti freschi e il pesce dell’arcipelago. La mattina partiremo invece con una robusta e ricca colazione, sempre in autogestione. Questo per limitare le spese dell’alloggio e delle cene al ristorante che sono molto alte. Sarà quindi richiesto un po’ di spirito di adattamento e di condivisione. Scegliendolo con un po’ di anticipo potremo anche provare l’Heimablindi, letteralmente “l’ospitalità casalinga” in alcune case faroesi che la praticano, oppure proveremo un ristorante locale.
Saranno adottate tutte le misure previste per il contenimento del Covid 19.
Il programma potrebbe avere delle modifiche, indipendenti dalla nostra volontà, dovute all’emergenza Covid 19. Eventuali variazioni saranno prontamente comunicate, come anche le soluzioni adottate.

Viaggiamo in gruppo, con approccio saggio e responsabile facciamoci il tampone prima di partire

Dettagli dell’offerta:https://waldenviaggiapiedi.it/trekking/faroe-camminate-nelle-isole-del-vento-1/

Il socio

Walden viaggi a piedi

Indirizzo: v. A. del Castagno, 16 - 50132 Firenze

Email: info@waldenviaggiapiedi.it

Sito web: http://www.waldenviaggiapiedi.it