Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI

Soci In Rete

Viaggi solidali, prodotti bio ed equi, abbigliamento, libri, e molto altro.

Scopri tutte le offerte attive e contatta la persona o l’organizzazione socia che le propone.

Indietro

I Tesori della Natura nel Parco più antico d’Italia

L’offerta scade il: 30.05.2022

Prezzo scontato: 520€

Prezzo originale: 530€

Immersione tardo-primaverile nelle sorprendenti bellezze naturali del Parco Nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise la più antica riserva naturale d’Italia:

Mer 1 – dom 5 giugno 2022

Il Parco Nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise è la più antica e preziosa riserva naturale d’Italia: un territorio montuoso che abbraccia l’alta valle del Sangro, le vette calcaree del Monte marsicano, della Meta e delle Mainarde. La geografia, la storia e l’inaccessibilità dei luoghi hanno consentito la salvaguardia di caratteristiche una volta frequenti nel nostro paese: montagne impervie circondate da distese di faggi, corsi d’acqua purissima, una flora e una fauna d’eccezione.
È qui che vive il più folto nucleo di Orsi Marsicani e Lupi Appenninici. Sempre da qui è partito il progetto di reintroduzione del camoscio appenninico negli altri parchi D’Abruzzo dove oramai era estinto.
Il periodo di tarda primavera/inizio estate consente di godere a pieno anche delle meraviglie floristiche del parco: le orchidee Scarpetta di Venere, il Giaggiolo della Marsica, i Pini Neri di Villetta Barrea e la Faggete vetuste patrimonio UNESCO costituiscono la cornice di un parco unico nel suo genere, dove storia e tradizione ben si sposano al contesto naturale.
Non solo escursioni a piedi riempiranno le nostre giornate, ci saranno anche le visite a diversi borghi medievali, nonché le visite alla riserva e al museo del lupo a Civitella Alfedena, al museo del camoscio a Opi e al Parco Faunistico del Centro Visite di Pescasseroli.
Saranno adottate tutte le misure previste per il contenimento del Covid 19. Il programma potrebbe avere delle modifiche, indipendenti dalla nostra volontà, dovute all’emergenza Covid 19. Eventuali variazioni saranno prontamente comunicate, come anche le soluzioni adottate.

Viaggiamo in gruppo, con approccio saggio e responsabile facciamoci il tampone prima di partire

Dettagli dell’offerta:https://waldenviaggiapiedi.it/trekking/i-tesori-della-natura-nel-parco-piu-antico-ditalia/

Il socio

Walden viaggi a piedi

Indirizzo: v. di Bellariva, 19 - 50136 Firenze

Email: info@waldenviaggiapiedi.it

Sito web: www.waldenviaggiapiedi.it