Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI

Soci In Rete

Viaggi solidali, prodotti bio ed equi, abbigliamento, libri, e molto altro.

Scopri tutte le offerte attive e contatta la persona o l’organizzazione socia che le propone.

Indietro

Selvaggia e profumata Capraia

L’offerta scade il: 30.05.2022

Prezzo scontato: 730€

Prezzo originale: 740€

Sei giorni alla scoperta di Capraia, remota isola selvaggia dell’Arcipelago Toscano. Scopriremo i suoi bellissimi paesaggi incontaminati avvolti dal silenzio, attraverseremo la vegetazione della macchia mediterranea inebriati dai profumi dell’elicriso, del mirto e del rosmarino.

Mer 1 – Lun 6 giugno

Capraia si trova nel cuore del Parco dell’Arcipelago Toscano. E’ la più selvaggia, remota e meno abitata isola dell’arcipelago.
E’ un’isola di origine vulcanica e come tutte le isole vulcaniche animata da una speciale energia. Nel percorrere i suoi sentieri, saremo sommersi dalla macchia mediterranea, dai profumi intensi dell’elicriso, del mirto e del rosmarino. Vagabondando per i suoi sentieri, vedremo lo Stagnone, luogo ove l’acqua piovana si raccoglie spontaneamente, creando un ecosistema molto ricco di numerose specie di uccelli. Arriveremo fino all’estrema punta sud dell’Isola sul promontorio dello Zenobito, dove nidifica una grande colonie di gabbiani reali. Vedremo la mitica Cala Rossa, originatasi dal crollo di un piccolo vulcano, con la bicromia della falesia spaccata in rocce bianche e rosse sul mare blu cobalto, cosparsa di una magnifica gariga di elicriso e cineraria. Dal Monte Le Penne il nostro sguardo spazierà dall’Elba alla Corsica, visiteremo l’ex Colonia Penale, dove oggi sorge una fattoria biologica che ci delizierà con i suoi prodotti.
Una curiosità: il nome Capraia deriva probabilmente da Aegilon, che in greco significa terra di capre, a testimonianza che un tempo quest’animale era presente in grande quantità sull’isola. Questo viaggio aderisce alla rete internazionale Gender Responsible Tourism (GRT).
Saranno adottate tutte le misure previste per il contenimento del Covid 19. Il programma potrebbe avere delle modifiche, indipendenti dalla nostra volontà, dovute all’emergenza Covid 19. Eventuali variazioni saranno prontamente comunicate, come anche le soluzioni adottate.

Viaggiamo in gruppo, con approccio saggio e responsabile facciamoci il tampone prima di partire

Dettagli dell’offerta: https://waldenviaggiapiedi.it/trekking/selvaggia-e-profumata-capraia/

Il socio

Walden viaggi a piedi

Indirizzo: v. di Bellariva, 19 - 50136 Firenze

Email: info@waldenviaggiapiedi.it

Sito web: www.waldenviaggiapiedi.it