Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI

Soci In Rete

Viaggi solidali, prodotti bio ed equi, abbigliamento, libri, e molto altro.

Scopri tutte le offerte attive e contatta la persona o l’organizzazione socia che le propone.

Indietro

Viaggi e Tempo libero

Viaggi organizzati

Viaggio in Palestina, tour zaino in spalla

L’offerta scade il: 30.09.2022

Prezzo scontato: 1240€

Prezzo originale: 1290€

Viaggio zaino in spalla, ultimi posti disponibili 25/10- 1/11 

Un viaggio in Palestina con l’ONG Vento di Terra attraverso città, villaggi, campi profughi, e paesaggi desertici. In stile zaino in spalla e a fianco delle comunità che subiscono quotidianamente l’occupazione, parti alla scoperta di un patrimonio naturale, artistico, e culturale dalle radici millenarie.

Dal 25 ottobre al 1 novembre

Viaggeremo attraverso le città, i villaggi, i campi profughi, i paesaggi desertici dell’area C della Palestina, alla scoperta di un patrimonio naturale, artistico e culturale dalle radici millenarie, di sapori e tradizioni, ma soprattutto incontreremo le persone e le comunità, coloro che quotidianamente vivono l’ingiustizia dell’occupazione eppure con grande dignità proseguono il loro cammino di vita.

Visiteremo la Scuola di Gomme, una struttura scolastica in architettura bioclimatica che ha restituito il diritto all’istruzione a centinaia di bambini delle comunità beduine che risiedono in Area C. Assaporeremo l’ospitalità beduina, guidati da giovani e donne che nonostante i limiti imposti dall’espansione coloniale israeliana, promuovono percorsi di eco-turismo valorizzando la propria identità e cultura e contribuendo allo sviluppo socio-economico delle proprie comunità. Incontreremo donne e associazioni che promuovono forme di conoscenza del loro territorio e delle loro città, e piccole realtà produttive che valorizzano saperi e tradizioni locali realizzando manufatti artigiani.

Il tutto in modalità zaino in spalla muovendosi con un passo più leggero, e in modalità low cost, cercando di farsi coinvolgere in modo più “immersivo” nella realtà che si visiteranno, e dalle persone che si incontreranno, per voler conoscere gli usi e le abitudini locali e condividere la quotidianità.

Link al viaggio completo >>

Per info scrivere a viaggi@viaggiemiraggi.org

Il socio

ViaggieMiraggi

Indirizzo: v. Trieste, 4 - 35121 Padova

Email: viaggi@viaggiemiraggi.org

Sito web: www.viaggiemiraggi.org