Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI

Area Clienti Organizzazioni Light
L’internet banking per la tua piccola attività

Accedi in modo sicuro e veloce ai servizi online per gestire l’operatività di base.

Principali caratteristiche

Visualizzi i dati del conto corrente, dossier titoli, mutui, finanziamenti e investimenti

Consulti il saldo, i movimenti del tuo conto

Fai bonifici, ricarichi il cellulare

Paghi i bollettini postali, MAV, RAV, RiBa

Scarichi l’estratto conto, il documento di sintesi, le contabili dei bonifici e i contratti in formato elettronico

Paghi le imposte (F24) e altri servizi.

Accedi in modo sicuro e veloce

Per avere Banca  Etica sempre a portata di click. Tramite l’area clienti light accedi in modo sicuro e veloce ai servizi online per gestire l’operatività di base della tua attività.
Non sei ancora cliente?

Non sei ancora cliente?

Prendi appuntamento con la Filiale più vicina a te. Siamo a tua disposizione per darti maggiori informazioni.

Altre informazioni utili per la tua Area Clienti

Manuale Area Clienti Organizzazioni Light

Risposte alle domande più frequenti (FAQ)


… e per la tua sicurezza online

Proteggi i tuoi accessi e utilizza i codici con la massima riservatezza

Consigli utili per pagare le fatture su internet in piena sicurezza, evitando di cadere nelle frodi online

Ricorda: nessun operatore / operatrice di Banca Etica ti chiederà mai la password o i codici di sicurezza al telefono o via sms o altri canali.


Documentazione

Per le condizioni dettagliate, leggi il foglio informativo

Foglio informativo Area Clienti Organizzazioni Light

Domande frequenti

Come si accede all’Area Clienti (internet banking)?

DA APP BANCA ETICA DA PC
Apri l’app Banca Etica, inserisci:

  • il codice utente
  • la password

 

Autorizza tramite codice PIN oppure con riconoscimento Biometrico.

 

Vai su www.bancaetica.it e clicca sul bottone Area Clienti e seleziona “Privati o Organizzazioni Light”. 

Inserisci:

  • il codice utente
  • la password

e clicca su Entra.

Autorizza tramite la notifica ricevuta sull’app Banca Etica e tramite codice PIN/Biometria oppure tramite QR code (se dispositivo offline).

 

Notifica per autorizzare l’accesso: non arriva 

Se la notifica per autorizzare l’accesso all’Area Clienti da browser non arriva, puoi confermare il riconoscimento tramite l’app Banca Etica. 

Apri l’App e fai clic su Autorizza operazioni con mobile token, a questo punto puoi scegliere se utilizzare:

    • Recupera Operazioni: toccando sulla notifica e poi inserendo PIN oppure attraverso riconoscimento biometrico.
  • Inquadra QR Code e facendo clic su Autorizza tramite QR Code, sul tuo browser apparirà un QR code che dovrai inquadrare con il tuo smartphone.

 

Non voglio utilizzare l’app, cosa devo fare? 

Se preferisci accedere alla tua Area Riservata esclusivamente tramite browser, scrivi una email ad assistenza@bancaetica.com e richiedi di poter modificare la modalità di accesso. 

 

A questo punto le disposizioni nella tua Area Riservata verranno confermate esclusivamente tramite Secure Call:

  • Se in Italia viene fornito un numero verde da chiamare e un codice da inserire.
  • Se all’estero si riceve una chiamata e si inserisce il codice che viene mostrato a schermo.

 

Hai bisogno di aiuto?

  • Consulta la guida per l’utilizzo dell’Area Clienti Privati e Organizzazioni Light>> 
  • Chiama il numero verde 800 776 413 (dall’estero +39 0521 19 22 180) attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00.

Fai attenzione alle frodi telefoniche/sms. Nessuno ti chiederà le credenziali dell’Area Clienti via SMS o di cliccare su un link. Per saperne di più visita la pagina dedicata Sicurezza Online Banca Etica.

Chi posso contattare per ricevere assistenza nell’utilizzo dell’Area Clienti?

Per ricevere assistenza nell’uso dell’Area Clienti contatta il numero verde 800 776 413 (dall’estero +39 0521 19 22 180).

 

Orari del servizio:

  • dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00
  • il sabato dalle 8:00 alle 14:00

Fai attenzione alle frodi telefoniche/sms. Nessuno ti chiederà le credenziali dell’Area Clienti via SMS o di cliccare su un link. Per saperne di più visita la pagina dedicata Sicurezza Online Banca Etica.

 

Come posso riconoscere le truffe per operare online in tutta sicurezza?

Sono sempre più diffuse le pratiche di phishing che simulano comunicazioni della banca tramite messaggi sms, email, siti internet e finti call center. Ricorda che:

  • Per la massima sicurezza delle operazioni è fondamentale accedere all’internet banking a partire dal sito www.bancaetica.it e cliccare sul pulsante Accedi, oppure effettuare l’accesso dall’app di Banca Etica, disponibile su Google Play e App Store.
  • Nessun operatore/operatrice di Banca Etica ti chiederà mai la tua password.

 

Se hai dubbi sull’autenticità di un sms o un’email ricevuta, non esitare a contattarci al numero verde 800 893 233 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 16.30. Nessuno ti chiederà le credenziali dell’Area Clienti via SMS o di cliccare su un link

 

Per sapere di più leggi: Riconosci le truffe per operare online in tutta sicurezza

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali ed economiche applicate consulta i Fogli Informativi disponibili presso le filiali e i locali aperti al pubblico e nella sezione Trasparenza Bancaria di questo sito. L’attivazione dei prodotti/servizi presentati è soggetta alla valutazione della Banca.

Scrivi a Banca Etica

Ti risponderemo al più presto

Cerca tra le domande frequenti

Esplora la sezione FAQ

Prenota un appuntamento

Scegli data e orario con pochi clic