COVID-19

COVID-19

In questa pagina trovi  le nostre proposte per superare l’emergenza Covid-19. Attraverso gli strumenti della finanza etica e la cooperazione riusciremo superare questo momento di crisi e ripartire insieme.

SOSPENSIONE MUTUI E PRESTITI PERSONALI

Hai un mutuo o un prestito personale con Banca Etica?
Come misura più ampia rispetto a quanto previsto dal Decreto “Cura Italia”, siamo disponibili a valutare, per tutte e tutti la sospensione dei pagamenti fino a 6 mesi, dell’intera rata o della sola quota capitale. Non sono applicati costi di accesso per questa richiesta, né verrà modificato il tasso di interesse.

Per accedere alla misura sarà necessario presentare un’autocertificazione che attesta il momento di temporanea difficoltà economica in relazione all’emergenza sanitaria “Coronavirus”.

Attenzione. Per la sospensione del pagamento delle rate con sostegno del "Fondo Gasparrini" come definita dal decreto "Cura Italia" ti invitiamo a verificare requisiti e modalità di richiesta sul sito di Consap. Clicca qui.

Per effettuare la tua richiesta di sospensione compila il form online: Inizia la richiesta >>

ANTICIPO CASSA INTEGRAZIONE

Banca Etica aderisce alla convenzione ABI per l’anticipo della cassa integrazione ai lavoratori e alle lavoratrici. Abbiamo scelto di offrire questo particolare tipo credito a tasso zero e senza costi aggiuntivi per le persone già socie o clienti che faranno la richiesta.

Leggi come fare la richiesta >>

PRESTITO PERSONALE ONLINE

In questa fase anche le famiglie possono avere bisogno di affrontare una spesa imprevista. E’ disponibile, a tassi vantaggiosi, il prestito personale online, che permette, a distanza, di avere in tempi rapidi la disponibilità della somma richiesta.

La domanda di prestito si effettua in pochi minuti cliccando su SHOP dall’Area Clienti online. Accedi all'Area Clienti >>

HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Per richiedere informazioni o prenotare un momento di consulenza puoi utilizzare i seguenti modi:

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per il TAEG e le condizioni contrattuali ed economiche, leggi gli annunci pubblicitari nella sezione Trasparenza Bancaria di questo sito e presso le nostre filiali o banchieri ambulanti. Banca Etica si riserva la valutazione del merito creditizio e dei requisiti necessari alla concessione del prestito.

Se inserisci più di un indirizzo di posta elettronica separali con una virgola.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali ed economiche applicate consulta i Fogli Informativi disponibili presso le filiali ed i banchieri ambulanti della banca e nella sezione Trasparenza Bancaria di questo sito. L'attivazione dei prodotti/servizi presentati è soggetta alla valutazione della Banca.

CERCA BANCA ETICA VICINO A TE