Leggere è un’occasione per riflettere, emozionarsi, vivere nuove esperienze e viaggiare verso nuovi mondi. Leggere per e insieme al proprio figlio è un’esperienza ancora più coinvolgente: un’occasione per dimostrare il proprio amore e accompagnarlo nella crescita.
Con Myboo start up e casa editrice milanese sono i bambini a essere protagonisti delle storie che leggono: attraverso parole, grafica e illustrazioni personalizzate. Myboo crea libri su misura per ogni bambino, trasformando la realtà in storie e le storie in libri unici.
Nata a Milano nel 2016 si occupa della produzione e distribuzione di libri personalizzati per l’infanzia. Per far “vivere ai bambini la magia della lettura, trasformandoli in protagonisti di una favola, in cui gli altri personaggi saranno i genitori, i nonni, i fratelli o le sorelle, una storia in cui troveranno l’amico del cuore, la maestra, il peluche, addirittura il loro piatto preferito o il regalo che hanno chiesto a Babbo Natale!”
L’obiettivo è mettere al centro del racconto il bambino a cui è dedicato il libro, per una lettura più intima ed esclusiva.
Il progetto nasce da un’idea di Maria Cristina Monza, mamma e titolare della casa editrice: «ho creato MyBoo, per realizzare dei libri speciali in cui tutti i bambini si possano riconoscere, a cui possano affezionarsi come a dei compagni di viaggio, per far nascere una passione che li seguirà sempre».
Con il supporto e il finanziamento di Banca Etica Myboo sta migliorando l’interfaccia del sito. Ha ridefinito completamente l’esperienza e la fase di acquisto per renderla più fluida, interattiva e divertente e l’utilizzo dei canali di comunicazione, inclusi i canali digitali, per far conoscere meglio al pubblico la storia e l’attività della casa editrice. Grazie all’utilizzo dei canali digitali le vendite stanno ottenendo dei buoni risultati.
Myboo aderisce al network di Banca Etica Soci in Rete ed è stata presente con un’offerta dedicata ai soci per il periodo natalizio, attiva fino al 7 gennaio 2018. «È una iniziativa che vorrei ripetere in altri periodi dell’anno», ci spiega Maria Cristina. «Abbiamo dedicato ai soci una promozione speciale per il Natale e sono arrivati molti acquisti e visite» (https://sociinrete.bancaetica.it/?s=my+boo).
Crea il tuo libro….e personalizzalo in ogni sua parte! Regala Myboo per celebrare un evento speciale come una nascita, un battesimo o un compleanno. Racconta una giornata speciale trascorsa insieme al tuo bambino o il suo primo giorno di asilo per vedere nei suoi occhi l’entusiasmo e la felicità nel leggersi protagonista della storia.
a cura di Alessandra Certomà
Potrebbe interessarti anche
G.A.G.A. Vicenza: uno sportello di ascolto Queer
21.06.2024
Visioni in movimento: vent’anni di graffiti nel cinema del reale
14.06.2024
Chi passa da Ostello Bello “prende parte” davvero al viaggio
06.06.2024
Dragolago: custodi del lago d’Orta
31.05.2024
Fondazione La Casa: Un Rifugio Sicuro per Famiglie in Difficoltà nella Crisi Abitativa Italiana
24.05.2024
Il Tappeto di Iqbal: tessendo futuri di speranza contro lo sfruttamento infantile
17.05.2024