Il mese della finanza etica

Da 18 anni facciamo crescere insieme economia, solidarietà e sostenibilità. Dall'1 al 30 novembre, le socie e i soci di Banca Etica presentano iniziative in tutta Italia per raccontare la finanza etica alle imprese, organizzazioni e persone che in banca chiedono l’interesse più alto: quello di tutti.

Partecipa alle iniziative ed entra a far parte del nostro progetto!

Incontriamoci
nella tua città
esempio: 21/11/2017
SCUOLA POPOLARE DI ECONOMIA edizione 2017/2018 Firenze
Incontro con Riccardo Petrella
Il té delle cinque con Fairtrade
Non con i miei Soldi!
VIENI A VEDERE

Una banca diversa

Ogni giorno aumentano le organizzazioni, le imprese e le persone che passano a Banca Etica perché proponiamo un'esperienza bancaria completa, accessibile anche online, e con un grande valore aggiunto: la trasparenza e l'impegno per il bene comune.

Non finanziamo chi produce armi, non facciamo speculazioni con prodotti finanziari opachi e complessi, rifiutiamo i paradisi fiscali e chi li utilizza, i nostri manager non ricevono maxibonus, ci impegniamo per essere trasparenti e leali verso i nostri clienti. Raccogliamo il risparmio per finanziare progetti utili per tutti: tutela dell'ambiente, risparmio energetico, promozione della cultura e dello sport, innovazione, cooperazione sociale e internazionale.

Più siamo, meglio è

Il rafforzamento del capitale sociale è la linfa che ci permette di crescere e fare sempre di più per sostenere in Italia l'affermarsi di un'economia pulita, civile e solidale. Nessun gruppo di potere può controllare Banca Etica perché puntiamo sull'azionariato diffuso come garanzia di democraticità e pluralismo.

Diventa socio o socia

Chiunque condivida i nostri valori può diventare socio o socia di Banca Etica!

Le azioni di Banca Etica hanno un prezzo unitario di 57,50 euro (valore nominale di 52,50 euro più sovrapprezzo di 5,00 euro). Per chi non è già socio il numero minimo di quote per l'adesione è di 5 azioni.

E avrai tanti vantaggi

Diventando socio o socia farai parte del movimento che sta costruendo un'economia più bella e avrai tanti vantaggi: sconti su conti correnti, finanziamenti, carte di credito; il diritto di partecipare e votare nella nostra assemblea generale; la possibilità di unirti a uno dei nostri Gruppi di Iniziativa Territoriale che promuovono in tutta Italia l'uso responsabile del denaro con tanti appuntamenti culturali.

Potrai inoltre entrare nella piattaforma "Soci In Rete": un network di persone, organizzazioni e imprese che offrono e acquistano prodotti e servizi ad alto contenuto etico e a prezzi vantaggiosi. Libri, prodotti bio, prodotti equi e solidale, vacanze nel circuito del turismo responsabile: una comunità che cresce ogni giorno e che aspetta anche te!

DIVENTA SOCIO E CLIENTE

Fissa un appuntamento con la Filiale o il Banchiere Ambulante della tua zona, cercaci vicino a te.

Non puoi aspettare?
Scopri il nostro conto online.
Bastano pochi minuti per aprirlo

Messaggio pubblicitario sull'Offerta pubblica di azioni di nuova emissione di Banca Popolare Etica. Prima dell’adesione, leggi il Prospetto Informativo disponibile presso la sede legale, le filiali e i banchieri ambulanti di Banca Etica o nella sezione Offerta pubblica di azioni di questo sito.

DIVENTA SOCIO E CLIENTE

Fissa un appuntamento con la Filiale o il Banchiere Ambulante della tua zona, cercaci vicino a te.

Non puoi aspettare?
Scopri il nostro conto online.
Bastano pochi minuti per aprirlo

#scelgobancaetica

Cerchi una banca diversa? Vuoi raccontare la tua scelta?

Partecipa alla conversazione!

CERCA BANCA ETICA VICINO A TE