Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI

Le persone di Banca Etica

Siamo una squadra di persone appassionate. Crediamo nelle relazioni vere, nella cooperazione e nella condivisione di valori comuni. Lavoriamo per diffondere un concetto di finanza diverso, che genera un impatto positivo nell’economia reale a livello sociale e ambientale.
Daniela Battisti - Banca Etica

“Ho puntato Banca Etica, sono riuscita ad entrarci e mi piace perché qui ho la percezione chiara che si sta cercando di mettere in atto un cambiamento”

Daniela Battisti

Dipartimento Proposta di Finanza Etica

“Nel 1996 venni a sapere da amici che si era costituita la Cooperativa Verso la Banca Etica e diventai subito coordinatore della raccolta di capitale sociale in Umbria. “

Fabio Faina, Reti e Canali di Relazioni Italia

“Coniugare diritti, legalità ed economia civile mi sembra la soglia che riflette meglio il senso e il significato che per me ha lavorare in Banca Etica”

Gabriele Vaccaro, Reti e Canali di Relazioni Italia

“Ho scelto di lavorare in Banca Etica per mettere la mia professionalità al servizio di un progetto di cui condivido finalità, principi e concretezza”

Francesco D’Angelo, Dipartimento Crediti

“Ho conosciuto Banca Etica quando in 4° superiore vennero a parlare a scuola di finanza etica, e fu subito amore. In seguito sono diventato socio e oggi con il mio lavoro posso aiutare le persone”

Gabriele Bernabini, Reti e Canali di Relazioni Italia

“Banca Etica è una banca in crescita, amorevolmente curata mentre cresce. Questo ci costringe a lavorare su molti aspetti diversi, ma ci permette di avere una visione globale della banca”

Juan Garibi Soga, Dipartimento Spagna

“Ho scelto di lavorare in Banca Etica per il suo grande scopo trasformativo nel campo della finanza”

Clara Soler Roig, Dipartimento Spagna

“Sono in Banca Etica dal 2005 con l’obiettivo di contribuire alla creazione di un mondo migliore”

Aitor Puente Vigiola, Dipartimento Spagna

“L’obiettivo di realizzare in modo concreto la “finanza etica” crea tra colleghe e colleghi un clima di collaborazione e ci unisce profondamente”

Alessandro Dosi, Dipartimento Proposta di Finanza Etica

“Ricordo le serate per raccogliere il capitale sociale necessario a fondare la prima Banca Etica in Italia. Ora prestiamo più di un miliardo di euro a progetti che creano una società più giusta e sostenibile”

Maurizio Spedaletti, Reti e Canali di Relazioni Italia

“Ho scelto di lavorare in Banca Etica perchè è l’unica banca che riesce a coniugare finanza e sostenibilità sociale e ambientale”

Mattia Cilio, Reti e Canali di Relazioni Italia


Insieme possiamo cambiare il mondo

Siamo sempre alla ricerca di talenti da conoscere per costruire insieme
un futuro migliore. Esplora le posizioni aperte e candidati.