
“Ho puntato Banca Etica, sono riuscita ad entrarci e mi piace perché qui ho la percezione chiara che si sta cercando di mettere in atto un cambiamento”
Daniela Battisti
Dipartimento Proposta di Finanza Etica

“Nel 1996 venni a sapere da amici che si era costituita la Cooperativa Verso la Banca Etica e diventai subito coordinatore della raccolta di capitale sociale in Umbria. “

“Coniugare diritti, legalità ed economia civile mi sembra la soglia che riflette meglio il senso e il significato che per me ha lavorare in Banca Etica”

“Ho scelto di lavorare in Banca Etica per mettere la mia professionalità al servizio di un progetto di cui condivido finalità, principi e concretezza”

“Ho conosciuto Banca Etica quando in 4° superiore vennero a parlare a scuola di finanza etica, e fu subito amore. In seguito sono diventato socio e oggi con il mio lavoro posso aiutare le persone”

“Banca Etica è una banca in crescita, amorevolmente curata mentre cresce. Questo ci costringe a lavorare su molti aspetti diversi, ma ci permette di avere una visione globale della banca”

“Ho scelto di lavorare in Banca Etica per il suo grande scopo trasformativo nel campo della finanza”

“Sono in Banca Etica dal 2005 con l’obiettivo di contribuire alla creazione di un mondo migliore”

“L’obiettivo di realizzare in modo concreto la “finanza etica” crea tra colleghe e colleghi un clima di collaborazione e ci unisce profondamente”

“Ricordo le serate per raccogliere il capitale sociale necessario a fondare la prima Banca Etica in Italia. Ora prestiamo più di un miliardo di euro a progetti che creano una società più giusta e sostenibile”

“Ho scelto di lavorare in Banca Etica perchè è l’unica banca che riesce a coniugare finanza e sostenibilità sociale e ambientale”
Insieme possiamo cambiare il mondo
Siamo sempre alla ricerca di talenti da conoscere per costruire insieme
un futuro migliore. Esplora le posizioni aperte e candidati.