Crowdfunding | Banca Popolare Etica

Il crowdfunding in Banca Etica

La finanza etica è nata per innovare il sistema bancario sul fronte della trasparenza, delle politiche del credito, del fare banca al servizio dell'uomo e dell'ambiente. Per questo ci impegnamo per sviluppare nuovi percorsi nell'ambito del crowdfunding.

Bandi per il crowdfunding

Usare le potenzialità dei finanziamenti dal basso con il supporto del Fondo per la Microfinanza e il Crowdfunding di Etica SGR.

E' questa la nuova proposta del Gruppo Banca Etica per sostenere decine di iniziative culturali e nuove progettualità economiche con la collaborazione tecnica di Produzioni dal Basso.

Persone, imprese e organizzazioni possono inviare le proprie candidature per accedere al Network di Banca Etica su Produzioni dal Basso e avviare la propria campagna di crowdfunding. Con un valore aggiunto unico: i progetti che raggiungeranno il 75% del budget attraverso finanziamenti dal basso, beneficeranno di una donazione del 25% rimanente messa a disposizione da Etica sgr. Tale donazione è resa possibile dal Fondo per la Microfinanza e il Crowdfunding, costituito grazie alla scelta volontaria dei clienti di Etica SGR di devolvere lo 0,1% del capitale sottoscritto per il sostegno di progetti di innovazione sociale. 

BANDO PRODUZIONI CULTURALI PER LA CITTADINANZA ATTIVA E LA SOSTENIBILITA'

Si è concluso il 26 Maggio 2017 il terzo bando di crowdfunding IMPATTO+ per progetti culturali che promuovono nuove forme di cittadinanza attiva e sostenibilità sociale e ambientale.

Scopri i 15 progetti  selezionati e sostienili sul network di Banca Etica sulla piattaforma Produzioni dal Basso. La raccolta fondi scade il 20 settembre 2017!

 

 

CERCA BANCA ETICA VICINO A TE