Crowdfunding | Banca Popolare Etica

Il crowdfunding in Banca Etica

La finanza etica è nata per innovare il sistema bancario sul fronte della trasparenza, delle politiche del credito, del fare banca al servizio dell'uomo e dell'ambiente. Per questo ci impegnamo per sviluppare nuovi percorsi nell'ambito del crowdfunding.

Bandi per il reward crowdfunding

Usare le potenzialità dei finanziamenti dal basso con il supporto del Fondo per il Microcredito e il Crowdfunding di Etica SGR.

E' questa la nuova proposta del Gruppo Banca Etica per sostenere decine di iniziative culturali e nuove progettualità economiche con la collaborazione tecnica di Produzioni dal Basso.

Persone, imprese e organizzazioni possono inviare le proprie candidature per accedere al Network di Banca Etica su Produzioni dal Basso e avviare la propria campagna di crowdfunding. Con un valore aggiunto unico: i progetti che raggiungeranno il 75% del budget attraverso finanziamenti dal basso, beneficeranno di una donazione del 25% rimanente messa a disposizione da Etica sgr. Tale donazione è resa possibile dal Fondo per il Microcredito e il Crowdfunding, costituito grazie alla scelta volontaria dei clienti di Etica SGR di devolvere lo 0,1% del capitale sottoscritto per il sostegno di progetti di innovazione sociale. 

Il secondo bando - dedicato alle innovazioni tecnologiche per il welfare e la sostenibilità - è scaduto il 27 novembre.

Clicca qui per scoprire e sostenere i progetti selezionati: quelli che raggiungeranno il 75% del budget con su Produzioni dal basso, riceveranno il restante 25% dal Gruppo Banca Etica!

 

CERCA BANCA ETICA VICINO A TE