Crowdfunding | Banca Popolare Etica

Il crowdfunding in Banca Etica

La finanza etica è nata per innovare il sistema bancario sul fronte della trasparenza, delle politiche del credito, del fare banca al servizio dell'uomo e dell'ambiente. Per questo ci impegnamo per sviluppare nuovi percorsi nell'ambito del crowdfunding.

Bandi per il crowdfunding

Usare le potenzialità dei finanziamenti dal basso con il supporto del Fondo per la Microfinanza e il Crowdfunding di Etica SGR.

E' questa la nuova proposta del Gruppo Banca Etica per sostenere decine di iniziative culturali e nuove progettualità economiche con la collaborazione tecnica di Produzioni dal Basso.

Persone, imprese e organizzazioni socie e clienti di Banca Etica (o intenzionate a diventarlo) possono inviare le proprie candidature per accedere al suo Network su Produzioni dal Basso e avviare la propria campagna di crowdfunding, oppure possono partecipare ai bandi di concorso che periodicamente pubblichiamo.

I bandi sono una modalità per raccogliere progettualità su tematiche di particolare interesse economico o sociale e danno la possibilità, se selezionati, di accedere al Network e, al raggiungimento del 75% dell'obiettivo di raccolta, di beneficiare di una donazione del 25% rimanente messa a disposizione da Etica sgr. Tale donazione è resa possibile dal Fondo per la Microfinanza e il Crowdfunding, costituito grazie alla scelta volontaria dei clienti di Etica SGR di devolvere lo 0,1% del capitale sottoscritto per il sostegno di progetti di innovazione sociale. 

Scarica la guida al network di Banca Etica su Produzioni dal Basso.

BANDO PER PROGETTI DI CROWDFUNDING IMPATTO+
DIAMO FORZA AI BENI COMUNI

E’ attivo il bando pubblico per la selezione di progetti innovativi da inserire nel Network di Banca Etica sulla piattaforma di Produzioni dal Basso (PdB).
ll nuovo bando intende sostenere iniziative del terzo settore, di imprenditoria femminile o di imprenditoria giovanile volte alla valorizzazione di beni (edifici, locali, terreni ed infrastrutture, pubbliche o private a finalità pubblica) per l’avvio o l’ampliamento o la gestione di progetti di riuso, riconversione o riqualificazione per scopi sociali, culturali e di tutela ambientale.

C'è tempo per inviare la propria candidatura fino al 22 ottobre 2017.

Leggi il bando completo e proponi il tuo progetto sulla pagina www.bancaetica.it/crowdfunding

 

 

 

CERCA BANCA ETICA VICINO A TE