Come posso modificare un bonifico periodico?
È possibile modificare i dati di un bonifico periodico accedendo all’Area Clienti da PC e App. La modifica dell’IBAN è consentita esclusivamente per i bonifici con beneficiario/a clienti Banca Etica.
Una volta fatto l’accesso:
DA APP BANCA ETICA | DA PC |
Seleziona Menu > Bonifici > Elenco Bonifici Periodici In corrispondenza del bonifico specifico fai clic su Dettaglio Cliccare sui tre puntini in alto a destra e poi su Modifica In questa schermata puoi modificare: – l’IBAN beneficiario del bonifico – la causale del bonifico – l’importo del bonifico Fatta la modifica fai clic su Avanti in fondo alla pagina e conferma la disposizione tramite PIN/Biometria o Secure Call. | Seleziona Pagamenti > Elenco Bonifici Periodici Imposta l’intervallo temporale, includendo la data di attivazione della disposizione Clicca in un punto bianco dello schermo per attivare la ricerca In corrispondenza del bonifico specifico fai clic su Dettaglio In questa schermata puoi modificare: – l’IBAN beneficiario del bonifico – la causale del bonifico – l’importo del bonifico Fai clic su Prosegui in fondo alla pagina e conferma la disposizione tramite App/Secure Call. |
Attenzione: se hai bisogno di modificare l’IBAN di un bonifico permanente con beneficiario/a un/una cliente non Banca Etica è necessario revocare il bonifico ripetitivo in questione e inserirne un altro.
Hai bisogno di aiuto? Puoi contattare il numero verde 800 776 413 (dall’estero +39 0521 19 22 180) attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00.
Fai attenzione alle frodi telefoniche/sms. Nessuno ti chiederà le credenziali dell’Area Clienti via SMS o di cliccare su un link. Per saperne di più visita la pagina dedicata Sicurezza Online Banca Etica.